London Tour: Pacers e Nuggets si ‘preparano’ alla sfida di giovedì

by

La NBA scavalca i confini statunitensi e sbarca direttamente nel cuore dell’Inghilterra, a Londra, in occasione del consueto appuntamento con i Global Games. A dare il via alle ostilità nella cornice della O2 Arena il prossimo giovedì saranno Indiana Pacers e Denver Nuggets i cui giocatori, nel frattempo, stanno trasudando tutto il loro entusiasmo per il soggiorno all’ombra di Sua Maestà.

La prima volta nell’affascinante capitale d’oltremanica non si scorda mai. Lo sa bene Lavoy Allen, ala grande dei Pacers, che non vede l’ora di godersi tutto quello che Londra offre con la sua famiglia: “Sono davvero entusiasta di essere qui, è la mia prima volta in assoluto. Ogni volta che si viaggia e si diventa come degli ambasciatori per il gioco è divertente. Le nostre famiglie hanno la possibilità di venire con noi durante il viaggio, quindi mia moglie è davvero entusiasta, forse anche troppo! Siamo a Londra per una buona quantità di tempo, quindi spero che potremmo uscire e vedere alcune cose”.

LONDON, ENGLAND – JANUARY 9: Lavoy Allen, Myles Turner and Rakeem Christmas of the Indiana Pacers poses for a photo as part of 2017 NBA London Global Games at the London Eye on January 9, 2017 in London, England. NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and/or using this Photograph, user is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement. Mandatory Copyright Notice: Copyright 2017 NBAE (Photo by Catherine Steenkeste/NBAE via Getty Images)

A fargli eco in un certo senso è stato Malik Beasley, guardia della franchigia del Colorado. “Non appena ho saputo che saremmo andati a Londra, non stavo più nella pelle – ha dichiarato il classe 1996 –  Sarà sicuramente una bellissima esperienza giocare di fronte al pubblico inglese. La possibilità di trascorrere del tempo con la famiglia e miei compagni di squadra in una città come Londra è speciale”.

LONDON, ENGLAND – JANUARY 9: Malik Beasley of the Denver Nuggets poses for a photo as part of 2017 NBA London Global Games at Big Ben on January 9, 2017 in London, England. NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and/or using this Photograph, user is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement. Mandatory Copyright Notice: Copyright 2017 NBAE (Photo by Catherine Steenkeste/NBAE via Getty Images)

Un pensiero va a questioni serie, quelle relative al campo. Per i Nuggets vincere il match contro Paul George e compagnia può essere importante. “Come squadra stiamo giocando bene in questo momento e vogliamo continuare su questa lunghezza d’onda – ha continuato Beasley – Abbiamo ancora la possibilità di lottare per i playoff ed è per che non vogliamo mollare”.

Insomma, prima della sfida dal sapore internazionale, i cestisti vogliono ‘prepararsi’ nel migliore dei modi.

Editor di NBAPassion.com Cura da tempo il sogno di diventare giornalista professionista. Aspirante scrittore e grande appassionato della NBA a 360°, in tutte le sue salse. Laureato in Scienze della Comunicazione presso Unisalento e attualmente frequentante la facoltà di Informazione, Editoria e Giornalismo presso Roma Tre.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Go to Top
Statistiche