LeBron James: "La stoppata di Allen? Ho 34 anni... Melo? Sarebbe bello"

LeBron: “La stoppata di Allen? Io sono più vecchio di lui… Melo? Sarebbe fantastico ma non decido io”

LeBron: “La stoppata di Allen? Io sono più vecchio di lui… Melo? Sarebbe fantastico ma non decido io”

Un LeBron James da quasi tripla doppia (26 punti. 13 rimbalzi e 8 assist) non è bastato a dei rimaneggiati Los Angeles Lakers per battere i lanciatissimi Brooklyn Nets nell’atmosfera sempre più glamour del Barclays Center.

I Nets hanno controllato la gara dopo un primo quarto equilibrato, portando ai Lakers la terza sconfitta nelle ultime quattro gare. A fine partita, un LeBron James meno loquace del solito analizza le chiavi del match, e non nasconde il peso delle tante assenze per infortunio in casa giallo-viola:

Difesa così così, ci sono stati frangenti in cui non ci siamo parlati, siamo stati diasattenti e loro ne hanno approfittato. La forza della nostra squadra è la sua profondità, come già detto. profondità ed energia. Contro Washington quest’energia ci è mancata del tutto, oggi siamo andati meglio ma ci mancavano alcuni giocatori. Avere sempre tutti i giocatori in salute sarebbe bello, ma quando ci sono degli infortuni c’è bisogno che altri salgano di livello. Oggi Mo (Wagner, ndr) e Zubac hanno avuto minuti a disposizione ed hanno fatto bene, ma ovviamente non possiamo chiedere troppo a ragazzi che giocano poco. La nostra dofesa è decisamente migliroe con JaVale (McGee, ndr) e Tyson (Chandler, ndr) in campo, ma oggi McGee non c’era a correggere i nostri errori difensivi sotto canestro (…) giochiamo ad ovest, dove ogni partita conta. Avevamo la possibilità di fare bene durante questo giro di trasferte, ma non è andata come avremmo voluto

 

LeBron James su Jarrett Allen: “La stoppata? Lui ha 20 anni, io 34”

 

Durante il primo quarto di gara, il lungo al secondo anno dei Nets Jarrett Allen è riuscito a stoppare un tentativo di schiacciata di LeBron. Una giocata da highlights settimanali, che James ha così commentato:

La stoppata? Lui (Allen, ndr) ha vent’anni ed io 34, mi ci vuole un po’ di più per scaldarmi. Allen è uno stoppatore, può fare giocate del genere, I Nets hanno tanti giocatori in grado di fare giocate decisive, non solo Russell e Spencer (Dinwiddie, ndr)”

 

 

LeBron risponde poi ad una domanda su Carmelo Anthony, oggi free agent (Melo non è stato ufficialmente tagliato dagli Houston Rockets, in attesa che il giocatore possa accordarsi con una nuova squadra). Nelle scorse settimane, Anthony è stato accostato ai Los Angeles Lakers:

Melo? Questo tipo di scelte non spettano a me, ci sarebbero alcune questioni da risolvere ma se me lo chiedi, ho sempre avuto il desiderio di giocare con Carmelo, e se ve ne sarà la possibilità, sarebbe fantastico. Vedremo

Michele Gibin
pt.fadeaway@gmail.com

Contributor per NBAPassion.com

No Comments

Post A Comment