Greg Monroe ha firmato per i Toronto Raptors

Monroe-ha-firrmato-Monroe-Boston Celtics

Greg Monroe ha firmato per i Toronto Raptors

Nella notte di lunedì l’ex giocatore dei Boston Celtics Greg Monroe ha firmato con i Toronto Raptors un contratto che lo lega alla franchigia canadese per un anno a 2.2 milioni di dollari, stando a quanto riferito da Shams Charania di Yahoo Sports.

Era da un po di tempo che il GM dei Raptors era sulle tracce del 28enne, ma solo ieri è riuscito a metterlo sotto contratto. Monroe potrebbe essere una importante risorsa per il reparto dei lunghi della franchigia di Toronto, che ha da poco perso Jacob Poelt nella trade che ha portato Kawhi Leonard in Canada.

Monroe-Raptors centimetri sotto canestro

Greg non sarà un grande aiuto per la difesa dei Toronto Raptors, visto la sua scarsa propensione a difendere, ma porterà fisicità sotto canestro e punti in attacco in uscita dalla panchina. In più l’ormai ex numero 55 dei Celtics è anche un abile rimbalzista, insomma il pezzo­ giusto per completare il roster dei canadesi.

I veri dubbi nascono sulla condizione fisica del giocatore, visto che nell’ultima stagione ha giocato solo 51 partite di regular season, con tre diverse maglie (Bucks, Suns e Celtics), a causa di una serie di infortuni che lo hanno limitato sia come minutaggio sia come presenze in campo.

Nella scorsa stagione Greg Monroe ha viaggiato, nonostante gli infortuni, con medie interessanti. Infatti la scelta numero 7 del draft del 2010 ha realizzato una media di 10.3 punti, 6.9 rimbalzi, 0.5 stoppate e 0.9 palla recuperate. Il tutto tirando con un discreto 56.5% dal campo.

Giovanni Oriolo
oriolo78@gmail.com

Sono un ragazzo di 18 anni, vivo a Roma, ma sono nato a Biella. Infatti tifo Eurotrend Biella e Chicago Bulls

No Comments

Post A Comment