Nba All Star Game: LeBron e Giannis ai primi posti nei voti | Nba Passion
Nba All Star Game: LeBron e Giannis ai primi posti nei voti | Nba Passion
128200
post-template-default,single,single-post,postid-128200,single-format-standard,cookies-not-set,qode-news-1.0.5,ajax_updown,page_not_loaded,,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive
Esclusi All-Star game

Nba All Star Game: LeBron e Giannis ai primi posti nei voti

Nba All Star Game: nella giornata di ieri sono stati pubblicati i primi risultati delle votazioni per la gara delle stelle. A guidare le classifiche nelle due Conference sono LeBron James per l’Ovest e Giannis Antetokounmpo per l’Est. Oltre a loro, però, ci sono diverse sorprese, a quanto evince dal sito ufficiale della NBA.

NBA ALL STAR GAME: I DATI DELLE VOTAZIONI NELLA WESTERN CONFERENCE

James in difesa sul numero 34 dei Bucks, Antetokounmpo

In particolare, il Re guida ancora una volta la classifica su tutti i giocatori, totalizzando nel complesso 1.083.363 voti. Il greco segue subito dopo, con 991.561 voti, e successivamente si classificano Kyrie Irving con 910.329, Stephen Curry con 793.111 e Kawhi Leonard, il quale ha raccolto 774.172 nomine.

Sorprendentemente, però, ad Ovest, si sono inseriti alcuni giocatori quali Derrick Rose e il rookie Luka Doncic. Questi, infatti, sono addirittura riusciti a prendere un numero di voti maggiori rispetto a quelli assunti dall’MVP della scorsa stagione (e stando alle sue parole anche di quest’anno) James Harden. Nello specifico, l’ex playmaker dei Bulls è al secondo posto tra le guardie ad Ovest, a dimostrazione del grande affetto mostrato dai tifosi nei suoi confronti.

L’altra notizia a fare scalpore è, inoltre, come detto sopra, la presenza di Doncic. Egli è al secondo posto tra i lunghi, prima di mostri sacri come Kevin Durant (659.968), Anthony Davis (605.417) e Paul George (580.055). La nuova stella dei Mavs ha convinto la platea del basket mondiale e sta finora realizzando una stagione davvero importante.

NBA ALL STAR GAME: LE VOTAZIONI NELLA DESOLATA EASTERN CONFERENCE

Dwyane Wade, alla sua ultima stagione in maglia Heat (Photo by Fernando Medina/NBAE via Getty Images)

Ad Est, invece, non vi sono grandi sorprese come nella ricca Western Conference. Oltre ai dati di Antetokounmpo, Leonard e Irving, spiccano i 409.156 voti raccolti da Dwyane Wade, il quale sarà verosimilmente al suo ultimo All Star Game da giocatore professionista. Delude, invece, Victor Oladipo, stella dei Pacers: la guardia ex Magic ha  infatti totalizzato solamente poco più di 198.000 voti.

I fan potranno continuare a votare fino al 21 Gennaio. I quintetti base saranno annunciati tre giorni dopo, mentre le riserve di questi il 31 Gennaio. Il format della competizione, che si disputerà a Charlotte, sarà il medesimo della scorsa stagione, ossia i giocatori delle due Conference maggiormente votati dovranno completare i due roster.

 

 

 

 

 

Post a Comment