Belinelli: “Voglio firmare un nuovo contratto di due anni in estate poi l’Europa”

Marco Belinelli Atlanta Hawks

Belinelli: “Voglio firmare un nuovo contratto di due anni in estate poi l’Europa”

Marco Belinelli sarà free agent al termine della stagione, la guardia italiana che gioca attualmente per la franchigia della Georgia, gli Atlanta Hawks, sta viaggiando a  cifre di tutto rispetto.

12 punti, 2.2 rimbalzi e 2.6 assist in uscita dalla panchina, tirando con il 40% da tre punt: un gregario che può far comodo a squadre alla ricerca di punti from the bench ed un tiratore che possa allargare il campo.

Il giocatore ha parlato a Massimo Lopez Pegna della Gazzetta dello Sport del suo futuro prossimo. Ecco le sue dichiarazioni: “Il mio obiettivo? E’ quello di firmare un nuovo contratto, di due tre stagione questa estate” ha detto Marco Belinelli, che ha poi continuato “Sto dando tutto quello che ho in campo per la mia franchigia, gli Atlanta Hawks al momento. Il futuro in Europa? E’ una ipotesi che comincerò a prendere in considerazione nel futuro. Sarebbe un epilogo normale per la mia carriera, perché c’è sempre voglia di tornare a casa. Ma amo l’America, qui ho realizzato i misi sogni e sto lavorando bene”. 

Il veterano potrebbe lasciare la franchigia via buyout nei prossimi mesi per provare a vincere un altro titolo in NBA in una contender? Al momento non ci sono rumors di mercato in tal senso ma le vie di mercato della NBA sono infinite… A chi potrebbe tornare utile?

Marco Tarantino
marco511@hotmail.it

Amante del giornalismo e della palla a spicchi: seguo ogni sport, dal calcio al basket americano passando per ciclismo, football americano ma anche NCAA e college basketball. Guardo ai migliori prospetti europei e mondiali del basket ma anche calcistici, per scoprire i talenti del domani. Direttore e creatore di NBA Passion.com

No Comments

Post A Comment