NBA Dunkest: i 10 centri da prendere al volo

Penultimo passo verso l’inizio della stagione NBA. Oggi analizziamo i “perni” offensivi di tutte le fantasquadre, coloro che lottano e ci fanno guadagnare tanti punti: i centri.

Terzo appuntamento con i consigli per NBA Dunkest, targati NBA Passion. Oggi parleremo dei migliori centri della lega. Rispetto alle precedenti “puntate” di questa rubrica, non escluderemo nessun nome dalla lista dei papabili acquisti, vista il campo ristretto di scelte. Partiamo subito con l’analisi dei nomi in questione:

  1. Karl Anthony Towns (prezzo: 16,5 crediti): il più giovane giocatore nella storia NBA a totalizzare 25 punti e 10 rimbalzi di media nella regular season. Tutto questo riassume la scorsa stagione di Towns. Una costante ascesa verso il vertice, confermando tutte le belle impressioni della stagione da rookie. Non dico una sicurezza, ma quasi. Sicuramente, è il centro più devastante della lega assieme a Boogie Cousins.
  2. Nikola Jokic (prezzo: 16 crediti): il centro più completo della lista. Oltre a rimbalzi e punti, “the Joker” sforna assist da capogiro. Potrebbe ricoprire il ruolo di terza guardia, nella ipotetica formazione di NBA Dunkest. Se migliorasse la prima parte di stagione, Jokic sarebbe sicuramente uno dei giocatori decisivi per la vittoria finale.
  3. DeMarcus Cousins (prezzo: 15 crediti): grande realizzatore, devastante nelle azioni di pick and roll. Ha implementato molto la fase di costruzione, segue molto di più l’azione e la fase difensiva. Sarà l’arma in più dei Pelicans. Il prezzo è anche riduttivo, per un giocatore che garantisce 40 fantapunti di media.
  4. DeAndre Jordan (prezzo: 14,5 crediti): non potevamo esimerci dall’inserire il punto focale della Lob City. Colui che riceverà i passaggi al bacio di Teodosic e gli alley-oop di Pat Beverley. Il suo rendimento, nell’arco della stagione, è discutibile ma può regalare prestazioni mostruose. Visti i compagni che ha dietro.
  5. Marc Gasol (prezzo: 13,5 crediti): il Marc visto agli europei rappresenta uno dei punti più alti della sua carriera, a livello di gioco. Soprattutto per gli occhi degli spettatori e degli appassionati. Con una franchigia, come Memphis, che gli ha affidato piena fiducia e stima, è il momento di esprimersi al meglio. Se sforna assist , Marc Gasol diventerebbe un valore aggiunto.
  6. Al Horford (prezzo: 12 crediti): due i motivi per cui acquistare Horford: Irving e Hayward. Con questi nuovi innesti, il gioco di Boston diventa si meno collettivo, ma anche aperto a nuove soluzioni di gioco. Horford, inoltre, è un discreto tiratore da fuori, oltre ad essere un’arcigno difensore.
  7. Clint Capela (prezzo: 11,5 crediti) : altro ragazzo in crescita costante. Con la visione di Paul può aumentare la sua pericolosità offensiva. Non sarebbe pazzia attribuirli una proiezione di media oltre i 15 punti. Ottimo stoppatore, uno dei migliori della lega in questo momento. Se Houston vuole competere per il titolo, deve far affidamento anche su di lui. Prezzo abbordabile per un giocatore in crescita come Capela.
  8. Myles Turner (prezzo: 10,5 crediti): Indiana punta forte sul ragazzo classe 1996. Dopo aver ceduto Paul George, sembra essere Turner il centro del nuovo progetto Pacers. Grande stoppatore, migliorato molto in fase realizzativa. Una scommessa da prendere al volo, per chi ama il rischio.
  9. Brook Lopez (prezzo: 10 crediti): il nuovo centro dei Lakers è uno dei centri più prolifici a livello di punti. Per lui una media di 20.4 la passata stagione con i Nets. Ora con un buon play da formare come Lonzo Ball, Lopez cercherà di migliorarsi ancora. Ottimi passi in avanti anche nel tiro da tre e dalla lunetta.
  10. Enes Kanter (prezzo: 8,5 crediti): non si sa ancora se sarà il centro titolare di New York, ma Kanter è sicuramente un ottimo elemento per il fantabasket NBA Dunkest. Fenomenale rimbalzista nonostante il poco minutaggio, ad OKC ha dato tanto a livello di punti e corsa. Con più minuti in parquet alzerebbe l’asticella del suo rendimento e del nostro punteggio!

Ormai manca poco all’inizio della stagione. Iscrivetevi alla nostra lega NBAPASSION OFFICIAL, codice: Y90FN. 

Iscrivetevi da qui: NBAPassion Official
NBAPASSION DUNKEST

Qui trovate le altre puntate della nostra rubrica consigli su Dunkest:

-Guardie
-Ali low cost

 

Pierluigi Ninni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.