Okafor spunta una nuova pretendente per il centro

Non soltanto Chicago Bulls ed Atlanta Hawks, sarebbe spuntata una nuova pretendente per Jahlil Okafor, centro dei Sixers di Philadelphia.

Il ragazzo originario di Chicago ha molte strade da poter percorrere: i 76ers sperano in una trade, ma qualora non dovesse andare in porto il giocatore potrebbe liberarsi in estate ed entrare in free agency dopo che il team non ha sfruttato l’opzione per il quarto anno da rookie sul suo contratto.

Okafor: chi si fa avanti questa volta?

Chicago Bulls ed Atlanta Hawks come detto sono sulle sue tracce, vorrebbero portarlo in Illinois o Georgia per fare un passo avanti nel processo di crescita della franchigia (entrambe hanno ricominciato da zero praticamente in estate).

Oltre a queste due c’è però da registrare, secondo quanto riportato da ESPN l’interessamento di un terzo team: i Phoenix Suns. In Arizona si respira aria nuova con il cambiamento dell’head coach, e per Adrian Wojnarowski la franchigia vorrebbe mettere in piedi una trade per portarlo a Phoenix da Booker e compagnia.

Con i Phoenix Suns che hanno ottenuto dalla trade con i Bucks per Eric Bledsoe Greg Monroe, probabilmente potrebbero provare a portare in Arizona un centro più giovane. Per questo motivo per ESPN avrebbero pensato ad Okafor: la palla ora passa al GM dei Suns che dovrà trovare la migliore trade con i Sixers e una soluzione all’arrivo di Monroe, magari andando a trovare un accordo per il buyout o tenendolo a roster per il suo ultimo anno di contratto.

Marco Tarantino

Direttore e creatore di NBA Passion.

Amante del basket, in tutti i suoi aspetti, coltivo la mia passione per il giornalismo abbinandola a quella per la palla a spicchi.

JUST LOVE THE GAME

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.