Pronostici NBA 2017-2018: Warriors-Sixers

Pronostici NBA 2017-2018: 22 squadre in campo nel sabato Nba. Tra le tante sfide in programma svetta Warriors-Sixers. La dominatrice delle ultime stagioni contro il nuovo che avanza e che vuole farsi spazio. In campo anche Cleveland, in trasferta a Dallas.

Warriors-Sixers è un match tra squadre costruite al draft. Padroni di casa con le loro scelte hanno vinto 2 anelli e sono in rampa di lancio anche in questa annata. Riusciranno i giocatori della città dell’amore fraterno a fare lo stesso percorso?

Cosa ci lasciamo dietro? Vincono nonostante tutto i Boston Celtics contro gli Hornets. Out dopo pochissimi minuti Irving per un colpo alla testa, ma Stevens trova il bandolo della matassa e manda ko Walker e soci. Vittoria esterna di Miami sul campo di Utah, mentre i big 3 di Okc ritrovano il sorriso contro i Clippers.

NBA 17-18: i pronostici della notte di Warriors-Sixers

New Orleans Pelicans (6-6) vs Los Angeles Clippers (5-6). Sfida tra quintetti alti a New Orleans. La coppia Davis-Cousins sta monopolizzando l’attacco dei padroni di casa con buoni risultati. Lotteranno per i playoff fino alla fine. Ospiti reduci dalla sconfitta contro Okc e incerottati. Out per il match Beverley, Teodosic e Gallinari, in un momento di appannamento degli uomini di Rivers. Quote: favoriti i pellicani con line di 217.5. Pronostico: under 224.5 (1.48)

Washington Wizards (6-5) vs Atlanta Hawks (2-10). Quella che è stata la sfida nella scorsa stagione per la vetta della southeast Division è un lontano ricordo. I maghi stanno avendo difficoltà ma dovrebbero spiccare presto il volo, col rientro di Morris in rotazione. Gli ospiti sono nel fondo della Conference, sconfitti nella notte dai Pistons (14 punti per Belinelli in uscita dalla panchina). Quote: favoritissimi i maghi, line di 222.5. Pronostico: Wizards – 5.5 (1.41)

Si prosegue con il Barba formato Mvp

Houston Rockets (9-3) vs Memphis Grizzlies (7-4). La settimana di Harden è stata davvero da campione assoluto. Lui e i compagni sono in vetta alla Western Conference grazie anche alle 4 vittorie consecutive. Squadra ospite in buona forma e sempre combattivi. LA vittoria di un punto sul campo di Portland è di quelle da grande team. Quote: favoriti i padroni di casa con line punti di 211.5.  Pronostico: Memphis +10.5 (1.50)

New York Knicks (6-5) vs Sacramento Kings (3-8). Squadre giovani e in buona forma quelle che si sfidano al Madison Square Garden. Padroni di casa che ritrovano il loro giocatore chiave, Porzingis, dopo lo stop della gara di Orlando. Il record positivo fa bene all’ambiente. Così come fanno bene le 2 w di fila dei Kings, con la doppia vittoria di prestigio sui Thunder e sui Sixers. Squadra in divenire quella di Joerger. Quote: favoriti i Knicks con line di 204.5. Pronostico: Knicks (1.44)

Ecco il big match Warriors-Sixers

Dallas Mavericks (2-10) vs Cleveland Cavaliers (5-7). Team con grossissime difficoltà quelli che si incontrano in Texas. Nonostante la vittoria di Washington, i Mavs sono nel fondo della Conference e con problemi evidenti di roster. Ultimi nella lega per la difesa, i Cavs non riescono a trovare ritmo e le assenze sembrano essere solo una scusa. James è sempre lo stesso, ma sembra che al momento non basti a coach Lue. Quote: quote pro Cavs, line di 217.5. Pronostico: Cavs -3.5 (1.66)

Golden State Warriors (9-3) vs Philadelphia 76ers (6-5). Se una squadra può sopperire senza problemi all’assenza di Durant, allora è davvero un team da élite. Warriors con le marce ben inserite, alla caccia della sesta vittoria consecutiva. Ospiti che stanno proponendo un buon basket, divertente ed efficace. La continuità arriverà con il tempo, data la giovane età della maggior parte dei protagonisti principali del roster. Quote: vittoria Warriors e line di 229.5. Pronostico: under 235.5 (1.48)

Lonzo Ball nella tana dei cervi

Milwaukee Bucks (5-6) vs Los Angeles Lakers (5-7). La convincente vittoria nella notte in casa degli Spurs, rilancia le quotazioni degli uomini di Kidd. L’innesto di Bledsoe potrebbe essere stata la scelta giusta per portare ad un livello maggiore i cervi. Ospiti che stanno litigando con il canestro, soprattutto il rookie. Ci sarà tutto il tempo per migliorare in vari aspetti per questo team giovane, che non sta facendo male in questo inizio. Quote: favoriti Antetokounpo e co., line di 215.5. Pronostico: under 221.5 (1.43)

San Antonio Spurs (7-5) vs Chicago Bulls (2-8). Coach Pop sembra aver bisogno di Kawhi. Le difficoltà nell’attacco dei nero-argento sono evidenti e il carisma del numero 2 è necessario. Non è bastato nella notte un Ginobili d’annata. I tori cercano equilibri nello spogliatoio per dare una spinta ad una stagione che sembra compromessa. Il lavoro per la dirigenza sarà lungo e la trade per Mirotic dovrà prima o poi avvenire. Quote: favoriti i texani con line di 191.5. Pronostico: over 185.5 (1.47)

Non sarà Warriors-Sixers,ma il match di Denver stuzzica

Denver Nuggets (7-5) vs Orlando Magic (8-4). Sembra che il team del Colorado stia crescendo di giorno in giorno. Jokic sempre più padrone della situazione, ma è la panchina che sta dando il contributo decisivo. La vittoria con OKC lo dimostra. Squadra ospite che sta mantenendo un buon ritmo di percorrenza, con il terzo posto ad Est. Banco di prova importante per Orlando, per vedere fino a che punto questo team può competere. Quote: favoriti i Nuggets con line di 220.5. Pronostico: Nuggets -3.5 (1.48)

Phoenix Suns (4-9) vs Minnesota Timberwolves (7-4). I Soli sembrano tornati nel baratro. Sono 5 gli insuccessi consecutivi, e la prestazione della notte contro Orlando è stata pessima. Male anche Booker, che non riesce a dar continuità alle prestazioni. Ben altro spirito per i lupi, terzi nella Western Conference. Contro gli Warriors sono rimasti in partita finchè la squadra di Kerr non ha accelerato con il tiro da fuori. Quote: favoriti gli ospiti con line di 231.5. Pronostico: Timberwolves -5.5 (1.44)

Si chiude con Jazz-Nets

Utah Jazz (5-7) vs Brooklyn Nets (5-7). Il crollo delle ultime settimane è preoccupante per la squadra di casa. Sono 4 infatti le sconfitte di fila e con avversari alla portata. I soli 74 punti fatti nella notte contro Miami devono essere motivo di riflessione. Ospiti reduci dalla vittoria contro Porland di giovedì. Questa squadra può cambiare da partita a partita e anche all’interno della stessa, ma almeno diverte ed è competitiva. Quote: favoritissimi i Jazz con line di 206.5. Pronostico: under 213.5.

Angolo suggerimenti

Wizards -5.5 + Cavs -3.5 (quota totale 2.34)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.