Pronostici NBA, risultati della notte, approfondimenti e curiosità ed ovviamente il nostro fanta-campionato su NBA Dunkest. Restate collegati con il grande spettacolo

AD7

Pronostici NBA: 8 match con il top Timberwolves-Cavaliers

Pronostici NBA 2017-2018: Timberwolves-Cavaliers è un importante test per entrambe le franchigie. I lupi vogliono mostrare i progressi di quest’anno, con i pro e i contro di un roster chiamato a vincere. Ospiti che stanno inserendo pian piano Thomas in rotazione, anche se il momento di forma non è dei più smaglianti.

Golden State ospita Denver per allungare ancora su Rockets e Spurs. Il rientro di Curry è stato a dir poco fuori dal mondo. I Raptors, secondi ad Est e lanciatissimi, sfidano a Brooklyn i Nets, squadra quanto mai ostica nonostante le assenze.

Nella notte, un canestro di McCollum ha portato alla vittoria Portland sugli Spurs di un monumentale Ginobili. La sorpresa viene da Phoenix dove, nonostante una tripla doppia di Russell Westbrook, i Suns hanno vinto e convinto contro Okc.

I pronostici nella notte di Timberwolves-Cavaliers

Indiana Pacers (20-19) vs Milwaukee Bucks (21-17). Il rientro di Oladipo contro i Bulls ha riportato Indiana alla vittoria. Fondamentale l’apporto dell’ex Thunder in questa squadra, che sta lottando con le unghie e con i denti per un posto Playoff. Periodo buono per i Bucks, che hanno sbancato nell’ultimo match Washington, una diretta concorrente. Antetokounmpo con l’ennesima prestazione da all-around della stagione che lo sta consacrando. Quote: leggermente favoriti i padroni di casa con line di 214.5. Pronostico: over 207.5 (1.47)

Brooklyn Nets (15-24) vs Toronto Raptors (27-10). Non avremo mai la controprova ma, con la formazione al completo, Atkinson si starebbe giocando i playoff. Chiunque giochi contro i Nets fa fatica ed è un risultato sorprendente date le premesse di stagione. I canadesi stanno continuando a macinare avversari. Il numero di sconfitte è lo stesso dei Celtics che sono in vetta alla Conference. Che sia arrivata l’ora di pensare in grande? Quote: pro Raptors con line di 218.5. Pronostico: Raptors -3.5 (1.48)

Ecco il big match Timberwolves-Cavaliers

Chicago Bulls (14-26) vs Houston Rockets (27-11). L’attacco sembra l’ultimo dei problemi in casa Bulls. Il vero problema è la tenuta difensiva di una squadra agli ultimi posti come efficienza difensiva. L’assenza di Harden sta portando Chris Paul ad essere il faro della squadra di D’Antoni. Le due sconfitte di fila fanno comunque seguito ad un periodo tutt’altro che positivo per i razzi. Il secondo posto ad Ovest può essere minacciato dagli Spurs. Quote: Rockets con totale di 221.5. Pronostico: Rockets (1.44)

Minnesota Timberwolves (25-16) vs Cleveland Cavaliers (26-13). Minnesota sembra aver iniziato l’anno nuovo come il vecchio. Grandi prestazioni seguite da match mediocri, con una rotazione dei giocatori molto preoccupante da parte di Thibodeau. Ospiti che stazionano in terza posizione ad Est, ma in un momento di appannamento generale. Il rientro di Thomas e quello ormai prossimo di Rose potrebbero dare una scossa, in attesa di movimenti da qui a febbraio. Quote: quote pari per la vittoria con totale di 221.5. Pronostico: over 214.5 (1.44)

Dopo Timberwolves-Cavaliers, i Pelicans

New Orleans Pelicans (19-19) vs Detroit Pistons (21-17). Alla mancanza di continuità dei Pelicans ormai siamo abituati. Non c’è un filo conduttore per questo team che rischia di essere smantellato in estate in caso di mancati risultati. Dopo 2 sconfitte preoccupanti è arrivata la vittoria sui Rockets per Detroit, segno che il team c’è e può reagire. In dubbio Drummond oltre al sicuro indisponibile Jackson per la squadra di coach Van Gundy. Quote: Pellicani con totale punti di 214.5. Pronostico: Pelicans -2.5 (1.47)

Sacramento Kings (13-25) vs San Antonio Spurs (27-14). I Kings sono probabilmente la squadra più indecifrabile della lega. Sempre in fondo alla classifica, alternano vittorie ottime come contro Denver a sconfitte di oltre 20 punti contro Charlotte. Speroni in back to back dopo la sconfitta con Portland, anche se la notizia peggiore è l’ennesimo stop per Leonard. Si parla di un problema alla spalla per Kawhi, che non sembra trovar pace quest’anno. Quote: Spurs in vantaggio con totale di 199.5. Pronostico: under 205.5 (1.48)

Nella notte di Timberwolves-Cavaliers, i Warriors

Golden State Warriors (32-8) vs Denver Nuggets (22-18). Ormai lo sappiamo: da qualche anno c’è una sola squadra da battere. Curry ha dimostrato come non aver forzato il rientro gli abbia giovato, fornendo prestazioni da Mvp. Squadra del Colorado che staziona tra il sesto e il settimo posto in Conference, che sembra però poter controllare le rivali. Il tutto senza Millsap, il che accresce il lavoro del coaching staff. Quote: stra favoriti gli Warriors con punti 226.5. Pronostico: under 231.5 (1.54)

Los Angeles Clippers (17-21) vs Atlanta Hawks (10-29). L’incredibile sequenza di infortuni che sta torturando i Clippers in questa stagione ci priva di un team da Playoff. Teodosic rientrato e subito fuori, così come Blake Griffin. Di Gallinari si sono perse le tracce ormai. In ombra anche Belinelli nelle ultime uscite degli Hawks. Il “tanking” è partito ben spedito per un team che deve necessariamente ripartire da prospetti giovani il prossimo anno. Quote: Clippers favoriti con line di 214.5. Pronostico: Clippers (1.54)

Angolo suggerimenti

Raptors -3.5 + Rockets (quota 2.13)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.