Pronostici NBA, risultati della notte, approfondimenti e curiosità ed ovviamente il nostro fanta-campionato su NBA Dunkest. Restate collegati con il grande spettacolo

AD7

Pronostici NBA: a Londra per Sixers-Celtics

La gara in Europa Sixers-Celtics apre la giornata con 4 partite in calendario

Pronostici NBA 2017-2018: Sixers-Celtics alle 21.30 ore italiane ci darà l’opportunità di gustarci un match Nba ad orario europeo. Simmons-Embiid contro la banda di coach Stevens dovrebbe essere uno spettacolo assicurato. L’O2 Arena della capitale britannica farà il resto.

Altro match di rilievo è la trasferta dei Cleveland Cavaliers in Canada, dove aspettano dei Toronto Raptors in formissima e avanti in classifica. L’assenza, probabile, di Lowry però ci priverà di uno dei protagonisti della vigilia. In campo anche entrambe le squadre di Los Angeles, coi Lakers che ospitano gli Spurs.

Nella notte in cui Durant ha raggiunto e superato quota 20.000 punti in carriera (secondo più giovane di sempre, dietro solo a LBJ), la scena se l’è presa Lou Williams. Una prova da 50 punti per lui che hanno garantito la vittoria dei Clippers sul campo degli Warriors. Altra vittoria convincente per Minnesota, in casa sui Thunder, mentre continua il crollo di Hornets e Knicks nella sponda Est.

Il pronostico di Sixers-Celtics

Philadelphia 76ers (19-19) vs Boston Celtics (33-10). Come detto, Sixers-Celtics è la partita dell’ormai classico tour in Europa a Gennaio della Nba. Philadelphia viene da un buon momento di forma, con 4 vittorie consecutive e un ritrovato Simmons. Tutti questi giorni di pausa hanno sicuramente giovato ad Embiid e a Fultz, sulla via del rientro in roster. I verdi svettano in testa alla Conference, a solo mezza partita dagli Warriors, leader della lega. Le 6 vittorie consecutive portano un solo marchio: Brad Stevens e il suo sistema che permette a tutti di svettare. La difesa dei Celtics sarà la chiave del match, soprattutto sui lunghi avversari. Quote: favoriti i Celtics con line di 210.5. Pronostico: under 216.5 (1.47)

Dopo Sixers-Celtics, i Cavs

Toronto Raptors (28-11) vs Cleveland Cavaliers (26-14). I canadesi sperano di ritrovare Lowry, fermo ai box per infortunio. La pallacanestro del 2017/2018 dei Raptors è fatta di tanta corsa e di selezione migliore dei tiri. Periodo positivo anche per Valanciunas, che ha sofferto in passato di una altalena di prestazioni non indifferente. Momento no per i campioni in carica della Eastern Conference. Thomas ha mostrato la sua frustrazione contro Minnesota con un intervento molto pericoloso, evidenziando un certo nervosismo. Come quello che mostrava James, guardando i compagni e il loro atteggiamento difensivo. Difficile dire quale versione di Cleveland scenderà in campo. Quote: pro Cavs con totale di 219.5. Pronostico: over 212.5 (1.44)

Sacramento Kings (13-27) vs Los Angeles Clippers (19-21). I Kings si stanno lentamente trascinando avanti in questa stagione. Difficile chiedere di più a questo gruppo, che al 99% verrà stravolto nuovamente in estate. Ospiti in back to back dopo la vittoria in casa degli Warriors. La lista infortunati è quasi più lunga di quella degli arruolabili per coach Rivers, ma i Clippers sembrano volersi giocare fino in fondo le chance di Playoff. Quest’anno la quota di accesso alla post-season potrebbe essere più bassa per l’Ovest, in controtendenza con gli ultimi anni. Quote: leggermente in favore della squadra ospite con line di 210.5. Pronostico: under 217.5 (1.47)

Nella notte di Sixers-Celtics, si chiude con gli Spurs

Los Angeles Lakers (13-27) vs San Antonio Spurs (28-14). Come accade spesso, i Lakers sono divisi tra il campo e quello che succede all’esterno. Le dichiarazioni di Walton, in risposta a LaVar Ball, sono comunque un campanello che qualcosa non va. In campo, invece, Lonzo riesce a dettare bene i ritmi di un team di cui si parla in sede di trade entro l’8 febbraio. Se confermate le assenze, quelli che scenderanno in campo allo Staples saranno degli speroni molto rimaneggiati. Out Gay e molto probabilmente Leonard, Parker e Green. Attenzione però alle mille risorse di Popovich (come ha dimostrato di essere Bertans nell’ultima partita). Quote: Spurs e line di 210.5. Pronostico: Spurs (1.58)

Angolo suggerimenti

Spurs + Raptors-Cavs over 212.5 (quota totale 2.27)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.