futuro Durant-Thompson

Stats Corner di oggi dedicato ai migliori backcourt titolari delle franchigie NBA: chi domina in particolare con i tiri da fuori l’arco dei tre punti? Vi aspettate Steph Curry e Klay Thompson al primo posto? Andiamo a vedere insieme la classifica delle coppie, fino all’ultima, la peggiore del momento.

I migliori backcourt titolari?

Novantuno le triple messe a referto dal backcourt titolare dei Warriors. Nessuno meglio di loro nella lega: di chi? Ovviamente di Steph Curry e Thompson: 91 triple in due.

  • Chi si avvicina a 90? Nessuno.
  • Chi si avvicina ad 80? Nessuno.
  • Chi si avvicina a 70? Nessuno.

Secondo posto per Lowry e Green di Toronto con 63. Seguono Walker e Lamb di Charlotte con 60 come Lillard e McCollum. I peggiori? Simmons-Fultz di Philadelphia. 4 triple segnate fino ad ora.

Steph Curry nel frattempo si è anche infortunato e per questo motivo resterà a riposo nelle prossime sfide probabilmente, lasciando agli avversari la possibilità di accorciare, sempre che Klay non sia in modalità on fire come contro Chicago (record di triple messe a canestro).

Da considerare in casa Sixers che Ben Simmons viene considerata la point guard della squadra, ma praticamente sono tre guardie in campo con JJ Redick al tempo stesso pronto a spaccare in due le sfide. Fultz invece ancora non sembra aver risolto i problemi alla sua tecnica di tiro, rovinata la scorsa estate con un lavoro folle. Dopo aver mostrato un jump-shot veramente efficiente durante la carriera al college, ora dovrà ritrovare fiducia e ritmo per diventare anche in NBA decisivo.

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.