Los Angeles Clippers 2018/2019

Danilo Gallinari non è entrato in campo nella scorsa partita disputata dai suoi Los Angeles Clippers contro Portland, persa contro questi ultimi per 125 a 104.

Inizialmente, le voci riguardanti la sua assenza parlavano di una scelta tattica volta a far riposare l’italiano, ma lo stesso Gallinari ha voluto smentire questi rumors ai microfoni del Los Angeles Times.

Danilo Gallinari: “Pronto per la prossima”

In particolare, il 30enne ex Olimpia Milano ha sottolineato il motivo principale della sua assenza, dovuta ad un fastidio lala caviglia sinistra, prontamente superato.

Non so con chi avete parlato o cosa vi hanno detto i fisioterapisti. Martedì non ho riposato ma ho avuto un problema alla caviglia che mi portavo dietro da una settimana, ed adesso sono perfettamente guarito. La prossima partita sarò nuovamente pronto. Non ho bisogno di stare fermo per riposarmi

Le parole molto chiare dell’italiano ben delineano il grande momento vissuto dall’ala piccola di Sant’Angelo Lodigiano.

La stagione in corso risulta essere per distacco la migliore annata disputata dall’ex Denver Nuggets da quando è entrato nella NBA. Nel dettaglio, le sue statistiche esplicano in maniera limpida ciò che Gallinari sta compiendo:

  • 19,3 punti
  • 5,9 rimbalzi
  • 2,4 assist
  • 45,7 FG%
  • 43,5 3P%
  • 90,3 FT%

Aldilà dei freddi dati numerici, in ogni caso è evidente come i Clippers abbiano estremamente bisogno di Gallinari per poter approdare ai playoff. Dall’addio di Tobias Harris, infatti, l’azzurro è diventato il maggior terminale offensivo della squadra, ben coadiuvato dal veterano Lou Williams. E i risultati stanno arrivando: ottavo posto nella Western Conference, a 5 partite di distacco dai Sacramento Kings e soprattutto la supremazia cittadina a discapito dei Lakers ormai consolidata.

La partecipazione alla post season è a portata di mano, ma servirà il miglior Gallo per poter avere la certezza assoluta di vedere la banda scatenata di Doc Rivers tra aprile e maggio.

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.