De’Andre Hunter di Virginia e Rui Hachimura di Gonzaga verso il draft NBA

Virginia batte Texas Tech

De’Andre Hunter di Virginia e Rui Hachimura di Gonzaga verso il draft NBA.

Il fresco campione NCAA con la maglia dei Cavaliers ed il junior degli Zags saranno due dei giocatori più interessanti da seguire in ottica draft 2019, in attesa dell’annuncio di Zion Williamson di Duke.

Hunter ha annunciato la sua prossima adesione al draft con un video pubblicato tramite il proprio profilo Instagram: “A Virginia ho vissuto un’esperienza straordinaria. Da redshirt a campione nazionale, un viaggio incredibile. Ringrazio coach Bennett ed il suo staff per avermi messo alla prova ogni giorno come giocatore e come persona (…) vincere un titolo NCAA è stato un sogno divenuto realtà, qualcosa che non scorderò mai (…) e giocare nella NBA un altro sogno da realizzare“.

De’Andre Hunter ha viaggiato in stagione a 15.2 punti e 5.2 rimbalzi a partita, guadagnandosi il premio di difensore dell’anno nella ACC. Gli addetti ai lavori pronosticano per Hunter una scelta alta, attorno alla ottava chiamata assoluta.

Il junior di Gonzaga Rui Hachimura ha annunciato la sua iscrizione al draft NBA, come riportato da gozags.com: “Una decisione importante per me e per la mia famiglia, grazie a tutte le persone speciali incontrate a Gonzaga, ai miei compagni ed allo staff tecnico, giocare nella NBA sarà un sogno che si realizza“.

Hachimura, giocatore giapponese di padre beninese, ha condotto gli Zags sino alle Final Eight del torneo NCAA 2019, viaggiando a 19.2 punti e 6.5 rimbalzi a partita in stagione.