Dame Lillard vs Westbrook: i numeri nel dettaglio

lillard-vs-westbrook

Più che una sfida tra OKC e Portland è una gara tra numeri 0, Lillard vs Westbrook, Dame contro Russ, due stili di gioco differenti che stanno portando alla luce risultati diversi. Dame Lillard sta letteralmente dominando una serie che, nonostante il record in stagione, molti vedevano con OKC avanti nel pronostico, per via di un 4-0 in stagione che non ammetteva repliche. Ma così non è stato, Lillard e CJ McCollum, nonostante l’assenza di Nurkic out per un grave infortunio, hanno portato fino ad ora Portland sul netto 3-1. Kanter ci ha messo del suo offensivamente ed i Thunder sono crollati.

Parole di sfida prima e durante il match, poi sul campo i numeri parlano chiaro: Westbrook è lasciato in balia degli eventi, mentre Lillard ha messo in scena super prestazioni ed è soprattutto accompagnato da compagni di squadra di livello. La differenza principale la stanno facendo i secondi violini dei team, come il resto del supporting cast, come anche i due leader ovviamente.

Dame Lillard vs Westbrook: che sta succedendo?

Come è stato il duello tra le due squadre? Nettamente a favore di Portland ed i numeri dei rispettivi leader parlano chiaro: Dame Lillard vs Westbrook è stato un massacro. Andiamo a vedere i numeri nel dettaglio:

  • Gara 1:
    Westbrook 24-10-10 (0% da tre)
    Lillard 30-4-4 (45.5% da tre)
  • Gara 2:
    Westbrook 14-11-9 (16.7% da tre)
    Lillard 33-5-8 (50% da tre)
  • Gara 3:
    Westbrook 33-11-5 (66.7% da tre)
    Lillard 32-6-4 (33.3% da tre)
  • Gara 4:
    Westbrook 14-9-7 (28.6% da tre)
    Lillard 24-8-3 (50% da tre)

No mercy. È nata una grande rivalità tra questi due giocatori, che al momento almeno non ammette tante repliche. Dame Lillard sta vincendo confronto e serie. Ci sarà un ultimo sussulto di Westbrook a Portland, in Oregon, oppure finirà KO con un 4-1 che ridimensionerà il futuro dei Thunder?