Leonard e Green-Kawhi Leonard

Vittoria netta dei Toronto Raptors sui Boston Celtics, cui basta un secondo quarto da 36-13 per sprofondare a-22 senza più possibilità di rimonta.

 

118-95 il risultato finale. I padroni di casa, impegnati in una corsa a due per il vertice delle Eastern Conference con gli inarrestabili Milwaukee Bucks, tornano alla vittoria dopo il tonfo contro gli orlando Magic, e lasciano dei delusi e bizzosi Boston Celtics al palo.

 

 

Kawhi Leonard torna in campo e segna 21 punti in appena 26 minuti di gioco. Pascal Siakam è ormai opzione offensiva affidabile, come dimostra la sua gara da 25 punti e 4 su 5 da dietro l’arco in 30 minuti. Dalla panchina, Marc Gasol fatica trovare tiri e canestri ma contribuisce con ben 8 assist (e zero palle perse), giocando da playmaker aggiunto in uscita dalla panchina.

 

Assist che fioccano in casa Raptors (ben 33 a fine partita, 11 per Kyle Lowry). Toronto costringe Boston ad un misero 38.4% al tiro (6 su 30 al tiro da tre punti), 14 le palle perse di squadra dei bianco-verdi, 29 a 9 Raptors il computo dei punti realizzati in contropiede.

 

Raptors-Celtics, Kawhi Leonard: “Esecuzione la chiave”

 

Ball sharing e difesa la chiavi della partita per i Toronto Raptors, come spiegato da kawhi Leonard a fine gara:

 

E’ sempre una buona cosa reagire così ad una sconfitta. Per noi la differenza è l’esecuzione e l’attenzione che ci mettiamo, in attacco ed in difesa, giocare assieme e sacrificarsi per il compagno. Abbiamo tanti buoni giocatori in questa squadra, dobbiamo essere sempre in grado di far girare il pallone

 

– Kawhi Leonard dopo Raptors-Celtics –

 

Partita fisica ed attenta difensivamente” Così coach Nick Nurse nel post gara. Pascal Siakam: “Quando siamo in grado di difendere come oggi, siamo davvero pericolosi, in attacco possiamo giocare più leggeri e liberi, fare il passaggio in più che ci porta a trovare sempre l’uomo libero

 

La sconfitta della Scotiabank Arena è la terza consecutiva per i Boston Celtics (37-24), e la quinta nelle ultime sette.

 

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.