AD7

Pronostici NBA: Wizards-Timberwolves negli 11 incontri della notte

Wizards-Timberwolves è il top del programma del martedì Nba

Pronostici NBA 2017-2018Wizards-Timberwolves è il big match del martedì Nba, che vede tantissime squadre impegnate sul parquet. Entrambe le franchigie in piena corsa Playoff, alla caccia di una vittoria importante e di prestigio contro un avversario di livello.

Altro scontro interessante quello di apertura di giornata tra 76ers e Pacers, mentre i Raptors sono di scena a Brooklyn. Delicatissima partita casalinga degli Spurs che ospitano i Magic con la consapevolezza di aver un solo risultato a disposizione. Chiude il programma lo spettacolare match tra Lakers e Nuggets.

Nel lunedì appena trascorso, fanno la voce grossa i Rockets, vincenti e convincenti contro San Antonio. Il primo posto di Division è cosa fatta e quello di Conference è vicino. W anche per Thunder e Portland in casa, mentre i Bucks infliggono ai Grizzlies la diciottesima sconfitta consecutiva.

Il pronostico di Wizards-Timberwolves

Phildelphia 76ers (36-29) vs Indiana Pacers (39-28). Possibile sfida anche in post season quella di scena a Phila. Padroni di casa che stanno continuando nel loro percorso di crescita, con i Playoff quasi in tasca. Momento di down per Embiid mentre splende il talento di Saric. Buon impatto dal pino anche per il nostro Belinelli. La sorpresa dell’Est si trova invece al terzo posto solitario di Conference. A prescindere dai singoli, McMillan sta conducendo i suoi ad una stagione ben al di sopra delle aspettative. Quote: favoriti i Sixers con line di 210.5. Pronostico: 76ers -3.5 (1.57)

Washington Wizards (38-29) vs Minnesota Timberwolves (39-29). Squadra della capitale che sta per riabbracciare Wall dopo lo stop per l’infortunio. La squadra è andata molto bene anche in assenza del suo leader, ma per lo sprint finale servono tutte le forze possibili. Il fattore campo potrebbe essere determinante ad Est. Situazione simile per Minnesota, che ha una partita e mezza di vantaggio sul nono e decimo posto. Senza Butler la squadra sta reagendo bene, portando a casa lo scalpo anche degli Warriors. Quote: padroni di casa con totale di 217.5. Pronostico: under 223.5 (1.48)

Dopo Wizards-Timberwolves, Okc e Toronto

Atlanta Hawks (20-47) vs Oklahoma City Thunder (40-29). Padroni di casa in flessione e alla fine della classifica di Conference. Dalla scelta al prossimo draft dipenderà gran parte del futuro della franchigia, che fatica ad attrarre free agent di livello. Ospiti in back to back dopo la vittoria sui Kings. Non brillantissimi gli uomini di Donovan che però devono approfittare di questo calendario per aggiungere più vittorie possibili. Westbrook ad una tripla doppia da 100 totali in carriera. Quote: Thunder e totale di 215.5. Pronostico: Thunder – 2.5 (1.50)

Brooklyn Nets (21-46) vs Toronto Raptors (49-17). La squadra che lottava contro tutti si è persa per strada nel 2018. I Nets stanno calando vistosamente e si preannuncia un finale di stagione molto sottotono. Buon momento, quantomeno, di Russell. I canadesi sono i grandi favoriti per la conquista del primo seed ad Est. Come rimarcato più volte, è la panchina a far la differenza molto spesso. Se Derozan tira 4/16 e la squadra vince comunque, allora il talento a roster è molto alto. Quote: ospiti largamente favoriti dai bookmakers con line di 218.5. Pronostico: under 224.5 (1.48)

New York Knicks (24-43) vs Dallas Mavericks (21-46). In questo match del Madison Square Garden vanno in scena due delle squadre-delusione della stagione. Non che ci si potesse aspettare tantissimo di più, ma la poca grinta messa sul parquet è un dato preoccupante. Anche in questo match, i discorsi di “Tanking” potrebbero avere la meglio. Quote: quote “on the line” con totale di 216.5. Pronostico: Mavs +2.5 (1.54)

Nella notte di Wizards-Timberwolves, gli Spurs

Chicago Bulls (23-43) vs Los Angeles Clippers (36-29). La stagione dei Bulls è stata fin qui molto altalenante, cosa prevedibile data l’età media del roster. Buoni segnali di crescita da parte di Portis e di Markkanen, che insieme a Lavine saranno la spina dorsale della squadra futura. La rincorsa dei Clippers ai Playoff sta dando i suoi frutti al momento. Il post Griffin sta procedendo tutto sommato bene, contando anche gli infortuni. Stringere i denti per il finale di stagione sarà fondamentale vista la lotta feroce ad Ovest. Quote: ospiti e line di 223.5. Pronostico: Clippers -2.5 (1.47)

New Orleans Pelicans (38-28) vs Charlotte Hornets (29-38). Dopo 10 vittorie consecutive sono arrivati due stop per i Pellicani. La classifica ad ovest è ancora molto fitta e basta poco per scendere o salire in graduatoria. Il recupero di Davis è fondamentale, naturalmente per il team (ha chiuso con una tripla doppia da 10 stoppate contro Utah). Ospiti con ben poco da chiedere al resto della stagione, che sarà marchiata come deludente. Quote: Davis e compagni favoriti, totale di 230.5. Pronostico: Pelicans (1.50)

San Antonio Spurs (37-30) vs Orlando Magic (20-47). Siamo vicini alla fine di un era? Per la prima volta da vent’anni a questa parte potremmo assistere a dei Playoff senza gli Spurs. Il calendario degli speroni è complicato da qui alla fine e gli avversari sono agguerriti. La speranza è di ritrovare Leonard, anche se è da verificare lo stato del numero 2. Per gli ospiti poco da chiedere al resto della stagione, se non la benevolenza della lottery. Quote: Spurs, totale di 203.5.Pronostico: over 197.5 (1.48)

Nella notte di Wizards-Timberwolves, si chiude ad L.A.

Utah Jazz (37-30) vs Detroit Pistons (30-36). Una delle squadre migliori al momento, i Jazz di Snyder. Ottima rimonta in questo 2018, fatto di grande abnegazione su entrambi i lati da parte della squadra. Il rientro di Gobert ha poi dato lo sprint decisivo per cercare di arrivare tra le prime 8. Ospiti con le ultime, residue, speranze di agganciare il treno Playoff. E’ presto per dare un voto alla trade Griffin, ma i risultati incominciano ad essere preoccupanti, anche per il futuro. Quote: favoritissimi i padroni di casa con line di 198.5. Pronostico: under 204.5 (1.47)

Phoenix Suns (19-49) vs Cleveland Cavaliers (38-28). L’assenza sul parquet di Booker sta spianando ulteriormente la strada al Tanking. Nelle ultime 10 prestazioni una sola vittoria per il team dell’Arizona, che spera di aggiungere un big man al prossimo draft. Cavs che stanno patendo non poco gli infortuni, soprattutto sotto canestro. Thompson e Love fuori hanno aperto la strada ai lunghi avversari, che stanno banchettando nell’aria del team dell’Ohio. Il rischio di non avere il fattore campo al primo turno è sempre più alto. Quote: favoriti gli ospiti con totale di 230.5. Pronostico: Cavs -4.5 (1.55)

Los Angeles Lakers (30-36) vs Denver Nuggets (37-30). Vincono e divertono i Lakers di questo periodo. La pallacanestro proposta da Walton sta dando i suoi frutti in questo team giovane. Il futuro, con Ball e Ingram su tutti, sembra sorridere ai giallo-viola. Odore di permanenza anche per Randle, scatenato nell’ultimo periodo. Ospiti che stanno mantenendo il posto Playoff. La squadra in attacco fa faville, soprattutto quando Jokic riesce a giocare da playmaker aggiunto. Lotteranno fino in fondo. Quote: leggermente favoriti gli ospiti con totale previsto di 230.5. Pronostico: over 223.5 (1.48)

Angolo suggerimenti

Cavs -4.5 + Clippers – 2.5 (quota totale 2.28)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.