Pronostici NBA 18-19: Playoff, day 1! Si parte con 76ers-Nets

Sixers-Nets streaming

Pronostici NBA 18-19: il momento che tutti aspettavamo è finalmente arrivato. Dopo 6 mesi di partite il tabellone dei Playoff si è delineato ed ora si comincia a fare davvero sul serio. Molti pronostici di inizio anno sono saltati mentre ci sono state alcune conferme e l’obiettivo finale di 15 squadre è quello di togliere lo scettro ai Golden State Warriors, ancora i favoriti numero 1. I Playoff sono un campionato a parte, quindi le sorprese potrebbero arrivare in ogni momento, in ogni partita o in ogni serie.

Pronostici NBA 18-19: 76ers-Nets, gara 1

Philadelphia 76ers (0) vs Brooklyn Nets (0). Per il secondo anno consecutivo i 76ers hanno raggiunto la quota di 50 W in stagione regolare, guadagnando nuovamente il fattore campo nel primo turno. La stagione di Phila è esplosa alla trade deadline, con l’innesto di Tobias Harris che ha fatto capire bene le intenzioni della franchigia: competere al massimo livello. La consacrazione di Joel Embiid come uomo franchigia è un dato di fatto, come quello che Ben Simmons è un campione che deve necessariamente lavorare sul tiro. A rischio per gara 1 il centro africano. I Nets potrebbero aver finalmente chiuso il ciclo post trade con i Celtics, che li ha costretti ad anni bui senza scelte al draft. Le mosse estive e il metodo di coach Atkinson hanno permesso ai bianco-neri di vivere una stagione divertente e, finalmente, con risultati. Catalizzatori di tutto, D’Angelo Russell e Spencer Dinwiddie, una delle migliori uscite dalla panchina della stagione. Certo, partono sfavoriti nella serie, ma con poche pressioni e con la sfrontatezza giusta, potrebbero vendere molto cara la pelle.

Quote

  • Money Line: 76ers (quota 1.44)
  • Handicap: 76ers -5,5 (quota 1.90)
  • Over/Under: 231.5

Suggerimento

  • 76ers (1.44)

Pronostici NBA 18-19: Raptors-Magic, gara 1

Toronto Raptors (0) vs Orlando Magic (0). Ormai abituati a certi risultati, dai Raptors ci aspettiamo un salto in avanti a livello mentale in questi Playoff. Lo scambio che ha portato Kawhi Leonard e Danny Green, unito poi all’innesto in febbraio di Marc Gasol, ci fa capire come la dirigenza abbia cercato di inserire nello spogliatoio uomini che sanno cosa vuol dire vincere quanto la palla scotta e quando conta davvero. Vedremo se anche gli altri (Kyle Lowry su tutti) subiranno un’ influenza positiva. Ritorno alla post season anche per Orlando, che ha legittimato la qualificazione con un mese di Aprile al di sopra di ogni aspettativa. Stagione da incorniciare per Nikola Vucevic, finalmente privo di guai muscolari e con statistiche assolutamente da star (20+12). Come per Brooklyn in 76ers-Nets, poco da perdere e tanta voglia di competere per gli uomini di Steve Clifford.

Quote

  • Money Line: Raptors (quota 1.25)
  • Handicap: Raptors -8,5 (quota 1.90)
  • Over/Under: 213.5

Suggerimento

  • Raptors -6.5 (1.62)

Pronostici NBA 18-19: dopo 76ers-Nets e Raptors-Magic, gara 1 di Warriors-Clippers

Golden State Warriors (0) vs Los Angeles Clippers (0). Primo posto ad Ovest per i campioni in carica, a caccia del Three-Peat che li farebbe entrare, ancora di più, nella leggenda. Stagione dai ritmi a volte molto blandi per la squadra di coach Kerr, coi giocatori che spesso sono entrati in conflitto tra di loro. Ma i numeri parlano chiaro, se c’è una squadra da battere sono proprio gli uomini della baia con Stephen Curry che ha girato alcuni mesi a livelli di Mvp, con un Klay Thompson sempre imprescindibile e con Kevin Durant, di cui non dobbiamo dire nulla. I primi a provare a mettere i bastoni tra le ruote al meccanismo quasi perfetto dei Warriors saranno i Clippers del nostro Danilo Gallinari. Stagione incredibile per la franchigia allenata da Doc Rivers, soprattutto dalla trade deadline in poi. La squadra è stata praticamente smembrata ma ha continuato a lottare ogni partita, portandosi a casa una meritatissma Post Season. Il nostro connazionale ha disputato senza dubbio la sua miglior annata a stelle e strisce, dovuto anche alla quasi mancanza di infortuni. In bocca al lupo quindi al Gallo e, anche se il pronostico appare scontato, chissà che non ci possa essere qualche sorpresina.

Quote

  • Money Line: Warriors (quota 1.09)
  • Handicap: Warriors -8,5 (quota 1.90)
  • Over/Under: 232.5

Suggerimento

  • Over 224.5 (1.45)

Pronostici NBA 18-19: si chiude con gara 1 tra Nuggets e Spurs

Denver Nuggets (0) vs San Antonio Spurs (0). Denver ha concluso una cavalcata straordinaria con uno spettacolare secondo posto della Western Conference. Nonostante i numerosi infortuni la franchigia del Colorado si è aggrappata alle spalle di Nikola Jokic che ha giocato un basket atipico ma estremamente efficace. Ora viene il bello, con la squadra che è chiamata a confermare quanto di buono fatto fin qui, in una sfida tutt’altro che semplice contro i mai domi speroni. L’abitudine a giocare certi tipi di partite potrebbe fare la differenza, soprattutto se la serie dovesse andare avanti molto. Già, proprio gli Spurs, quelli che ad inizio anno potevano sembrare in fase calante. L’infortunio di Murray ha complicato il tutto, ma l’esperienza e il sistema di Popovich hanno fatto ancora una volta la differenza. Buona anche la stagione del nostro Marco Belinelli, sempre efficace dalla panchina e a cui, come abbiamo fatto per il Gallo, auguriamo dei Playoff di livello.

Quote

  • Money Line: Nuggets (quota 1.41)
  • Handicap: Nuggets -5,5 (quota 1.90)
  • Over/Under: 211.5

Suggerimento

  • Spurs +9.5 (1.51)