Pronostici NBA 18-19: si chiude con il big match Blazers-Nuggets

Pronostici NBA 18-19: si chiude con il big match Blazers-Nuggets

Pronostici NBA 18-19: Blazers-Nuggets è il match di cartello della notte Nba che presenta ben 11 partite in calendario. Entrambi i team sono in piena zona calda della Western Conference, competitiva più che mai. Prima del match al Moda Center, a Philadelphia va in scena la sfida tra i 76ers e i Wizards, che stanno pian piano risalendo la china.

Nella notte, nonostante un Kevin Durant assolutamente immarcabile, vincono i Raptors sui Warriors grazie ad un Kawhi Leonard da 37 punti e 8 rimbalzi. C’è voluto un ottimo LeBron James per consentire ai Lakers di battere i Pacers mentre prosegue senza sosta la marcia dei Clippers, che confermano il primo posto ad Ovest vincendo a Sacramento.

Pronostici NBA 18-19: prima di Blazers-Nuggets, i 76ers attendono i Wizards

Fultz-76ers: il sophomore di Philadelphia out a tempo indeterminato

Philadelphia 76ers (15-8) vs Washington Wizards (8-13). Sfida più aperta di quello che potrebbe sembrare in apparenza quella in scena al Wells Fargo Center. Fin qui il trascinatore dei padroni di casa è stato senza dubbio Joel Embiid, capace di produrre 28 punti e 13 rimbalzi di media a contesa, oltre al consueto ruolo da dominatore sotto le plance difensive (103 def rat per lui, il migliore del roster). Jimmy Butler si è dimostrato fin da subito giocare di qualità capace di vincere le partite e deciderle quando conta. Le noti dolenti sono la panchina e la gestione di Markelle Fultz: il sophomore oltre ad essere sempre nel mirino della critica, è in attesa di un responso medico per il problema cronico al tiro. Aria di trade comunque per lui. Gli ospiti sono in ripresa rispetto all’inizio, ma rimangono sempre indietro sia dal punto di vista dell’attaggiamento che dal punto di vista difensivo. Il migliore fin qui sul parquet è Bradley Beal, mentre Wall sembra andare a corrente alterna. Brutte news invece vengono da Dwight Howard, fermo per un problema al gluteo e che probabilmente finirà sotto i ferri.

Quote

  • Money Line: 76ers (quota 1.29)
  • Handicap: 76ers – 7.5 (quota 1.90 )
  • Over/Under: 234.5

Suggerimento

  • 76ers – 3.5 (quota 1.43)

Pronostici NBA 18-19: Blazers-Nuggets

Portland Trail Blazers (13-8) vs Denver Nuggets (14-7). I padroni di casa son tornati alla vittoria contro i Magic dopo 3 stop consecutivi. Damian Lillard è sicuramente l’ago della bilancia del team, dal punto di vista del ritmo offensivo. Buona stagione fin qui per Jusuf Nurkic e in generale per la panchina dei Blazers, con coach Stotts che sta trovando buone risposte per far rifiatare i titolari. La difesa un pò langue e quando non si riescono a tenere gli avversari sotto ai 115/120 punti sono dolori. Gli ospiti invece sono in pieno ritmo con 4 vittore filate e la super partita contro i Lakers. Tutti i giocatori sono finiti nel tabellino e il risultato finale (117-85) parla da solo. Se l’attacco è un pò una montagna russa, la difesa è la terza della lega, con il reparto lunghi Paul Millsap e Nikola Jokic che fa la differenza su entrambi i lati (+16 di media per lo slavo, +15 per l’ex Hawks). Vedremo chi l’avrà vinta, se il reparto piccoli di Portland o quello dei lunghi degli ospiti.

Quote

  • Money Line: Blazers (quota 1.71)
  • Handicap: Blazers – 1.5 (quota 1.90 )
  • Over/Under: 213.5

Suggerimento

  • Over 207.5 (quota 1.50)

Pronostici NBA 18-19: le altre in pillole

  • Charlotte Hornets vs Utah Jazz: under 223.5 (1.44)
  • Brooklyn Nets vs Memphis Grizzlies: Grizzlies +4.5 (1.50)

Andrea Vulcano
andrea.vulcano.bo@gmail.com

La passione per la Nba è nata col mito di Allen Iverson e da li sono e sarò un Sixers per sempre. Mi piace fare i pronostici per puro divertimento.

No Comments

Post A Comment