Pronostici NBA 18-19: Blazers-Pelicans, tanti punti in arrivo

padre Anthony Davis

Pronostici NBA 18-19: Blazers-Pelicans è il match conclusivo del venerdì Nba che presenta 7 match. Portland sembra abbastanza sicura di un posto Playoff ma la classifica corta non deve far dormire sonni tranquilli, mentre per i pellicani la ricetta è quella di vincere sempre. Poco prima, sempre sulla costa Ovest, i Clippers aspettano i Warriors, che sembrano essere tornati alieni.

Ivica Zubac and Kyle Kuzma, Los Angeles Lakers vs Oklahoma City Thunder at Chesapeake Energy Arena

Il risultato della notte è senza dubbio la vittoria dei Lakers sul campo dei Thunder, con un Kuzma determinante. Grazie al canestro sulla sirena di Paskal Siakam, i Raptors superano Phoenix, mentre Denver ha vita facile contro i Chicago Bulls (Nikola Jokic 18+8+11). Nel match di Londra invece hanno avuto la meglio i Wizards, grazie ad una stoppata irregolare allo scadere del tempo.

Pronostici NBA 18-19: prima di Blazers-Pelicans, i Clippers attendono Curry e Co.

Los Angeles Clippers (24-20) vs Golden State Warriors (31-14). Delicatissimo momento per i californiani, che dopo 4 sconfitte consecutive vedono il loro vantaggio sul nono posto ormai finito. In molti paventavano un possibile calo della squadra del nostro Danilo Gallinari, per la conformazione del team e la mancanza di un vero leader. L’attacco continua a convincere mentre la difesa latita, con quasi 115 punti concessi di media a contesa. Il calendario non benevolo poi offre una sfida con i guerrieri, galvanizzati dalle ultime, pirotecniche uscite. In rampa di lancio il debutto di Demarcus Cousins che potrebbe chiudere definitivamente il cerchio del roster di coach Kerr. Stephen Curry ha ricominciato a bombardare a piacimento il canestro e anche Thompson sembra essere tornato il solito cecchino. Se sono questi, il divario con chiunque altro nella lega rimane evidente.

Quote

  • Money Line: Warriors (quota 1.35)
  • Handicap: Warriors -6.5 (quota 1.90)
  • Over/Under: 241.5

Suggerimento

  • Under 249.5 (1.46)

Pronostici NBA 18-19: Blazers-Pelicans

Portland Trail Blazers (27-19) vs New Orleans Pelicans (21-24). Portland sta procedendo con la sua stagione solida. A far sorridere maggiormente è la stagione che sta mettendo su Jusuf Nurkic. Il centro sta meritando sul campo il contratto firmato e se dovesse confermare i progressi, sarebbe un contratto a dir poco fantastico per la franchigia. Anche grazie al serbo, i Blazers sono la prima squadra in Nba per rimbalzi catturati a partita, che permette ad una difesa non proprio splendida di non sfigurare. Il duo Lillard-McCollum produce oltre 45 punti di media combinato e questo apre il campo alle soluzioni anche degli altri. Pieno merito fin qui a coach Stotts, anche se le prove che dovranno superare più avanti ci diranno davvero che tipo di squadra sono questi Blazers.

Pellicani che anche contro i Warriors hanno mostrato tutti i pregi e i difetti della squadra. La fase difensiva è davvero pessima se consideriamo che può contare su un giocatore come Anthony Davis (28esima difesa della lega) mentre l’attacco può far male in qualsiasi modo. Il numero 23 può ora contare sul team al completo con i rientri di Mirotic e di Payton ma non è detto che questo basterà. Il treno Playoff è lontano 3 partite, non troppe ma bisogna iniziare a vincere con una certa regolarità. Ad ogni modo, il monociglio non si muoverà prima dell’estate.

Quote

  • Money Line: Blazers (quota 1.66)
  • Handicap: Blazers -3.5 (quota 1.90)
  • Over/Under: 233.5

Suggerimento

  • Under 222.5 (1.40)

Pronostici NBA 18-19: le altre in pillole

  • Detroit Pistons vs Miami Heat: over 196.5 (1.40)
  • Minnesota Timberwolves vs San Antonio Spurs: Spurs +7.5 (1.38)