Pronostici NBA 18-19: Clippers-Celtics apre la settimana Nba

Pronostici NBA 18-19: Clippers-Celtics è il big match del lunedì, con i californiani sorprendenti in questo periodo che cercano di chiudere il discorso Playoff. I verdi sembrano in ripresa e in questa tournée ad Ovest hanno già vinto 3 partite consecutive (anche coi Warriors). Poco prima, in Utah, interessante match tra i Jazz padroni di casa e i Thunder.

Il rientro di Joel Embiid è subito determinante per i 76ers, che superano Indiana e si prendono momentaneamente il terzo posto di Conference. Continua a mietere vittime illustri Phoenix, guidati da Devin Booker alla vittoria sui Warriors (37+8+11 per la guardia). Buone vittorie esterne infine per Raptors e Rockets (faticoso successo sui Mavs).

Pronostici NBA 18-19: prima di Clippers-Celtics , Jazz vs Thunder

Utah Jazz (37-28) vs Oklahoma City Thunder (40-26). Sembra che Donovan Mitchell stia alzando i giri del motore in questo momento della stagione e la squadra ne risente in positivo. Il sophomore è il grande protagonista offensivo della squadra, che può contare su una difesa di elite nella lega (terzo defensive rating). I limiti del roster sono appunto nel tiro dalla lunga distanza e nella circolazione di palla, cosa che ai Playoff potrebbero pagare a caro prezzo. Momento di flessione invece per i Thunder, che stanno pagando anche la condizione scarsa di Paul George, tornato dall’infortunio ancora non al 100%. Russell Westbrook sta continuando a macinare numeri su numeri come al solito e crediamo che con l’ex Pacers a pieno regime, Okc sarà la vera mina vagante della Conference.

Quote

  • Money Line: Jazz (quota 1.62)
  • Handicap: Jazz -3,5 (quota 1.90)
  • Over/Under: 225.5

Suggerimento

  • Thunder + 7,5 (1.50)

Pronostici NBA 18-19: Clippers-Celtics

Los Angeles Clippers (38-29) vs Boston Celtics (41-26). Tanto di cappello a Doc Rivers e ai suoi ragazzi, per quella che allo stato attuale può essere considerata un’impresa. Dopo lo smantellamento del roster nella sera della trade deadline, in pochissimi avrebbero immaginato che i Clippers avrebbero continuato a combattere e con tutta probabilità ad ottenere un posto in Post Season. La panchina sta sicuramente dando lo sprint decisivo con Lou Williams ormai ad un passo dal titolo di miglior sesto uomo della stagione e Montrezl Harrell in continua crescita. E ora? Ora evitare i Warriors al primo turno sarebbe manna dal cielo, per una squadra che in estate farà con ogni probabilità All-In.

I Celtics sono indecifrabili e ad Aprile sarà davvero curioso vederli all’opera. Di sicuro nelle ultime uscite stiamo ammirando il miglior Gordon Hayward di stagione, che potrebbe essere la chiave del futuro. Brad Stevens sta continuando a mischiare i quintetti alla ricerca del miglior equilibrio attacco-difesa, con la retroguardia che sta salendo di colpi (quarta difesa della Nba). Tanti aspetti da migliorare nel presente, come i tiri liberi (30esimi nella lega per tentativi) e ventiduesimi a rimbalzo. Per il futuro invece, tutti i discorsi su Kyrie Irving dovranno essere messi da parte, perchè anche se i protagonisti non lo ammetterebbero mai, un risultato sotto la Finale di Conference sarebbe senza dubbio un insuccesso.

Quote

  • Money Line: Celtics (quota 1.74)
  • Handicap: Celtics -2,5 (quota 1.90)
  • Over/Under: 226.5

Suggerimento

  • Under 236.5 (1.41)

Pronostici NBA 18-19: le altre in pillole

  • Washington Wizards vs Sacramento Kings: Over 231.5 (1.43)
  • Brooklyn Nets vs Detroit Pistons: Over 214.5 (1.44)