Pronostici NBA 18-19: Grizzlies-Raptors è il big match del martedì

Grizzlies-Raptors

Pronostici NBA 18-19: Grizzlies-Raptors è il big match del martedì

Pronostici NBA 18-19: Grizzlies-Raptors è la partita di cartello del martedì, dove sono previsti 5 incontri. Gli orsi si stanno riprendendo dopo la stagione negativa scorsa mentre i Raptors con Leonard vogliono far davvero sul serio. Dopo il match di Memphis si scontrano i Nuggets e i Lakers.

Nella notte,nonostante un James Harden da 54 punti e 13 assist, i Rockets perdono contro Washington in un match avvincente. In ripresa i Warriors, trascinati da un Kevin Durant immarcabile, che si è letteralmente caricato la squadra sulle spalle.

Pronostici NBA 18-19: Grizzlies-Raptors

Memphis Grizzlies (12-7) vs Toronto Raptors (17-4). Le chiavi della buona stagione degli orsi sono quelle caratteristiche che sono ormai un marchio di fabbrica. Pace molto basso (95.2, ultimo nella lega) e grande difesa (primi per punti concessi agli avversari). Mike Conley sta legittimando sul campo la sua leadership coadiuvata dal solito Marc Gasol. La sorpresa in positivo è l’impatto del rookie Jaren Jackson Jr  che sta performando su entrambi i lati del campo. La sorpresa, anche se non possiamo parlare di sorpresa quanto di conferma,in negativo è l’assenza di Chandler Parsons, che viene dato come probabile partente in estate o addirittura a rischio di taglio.

La squadra con il miglior record della lega, invece, basa le sue fortune sull’ottimo attacco messo in mostra fin qui e ai miglioramenti in fase difensiva. A parte gli screzi con il suo ex-allenatore Popovich, Kawhi Leonard sta marciando a ritmo da Mvp portando 25 punti di media e 8 rimbalzi, oltre alla consueta difesa arcigna. Serge Ibaka continua nella sua seconda giovinezza nel nuovo ruolo di panchinaro, che estremizza lo small-ball e apre il campo. Non sappiamo come proseguirà la stagione ma fin qui la menzione d’onore per il team va a Paskal Siakam, personalmente il favorito nella corsa al Most Improved Player.

Quote

  • Money Line: Raptors (quota 1.50)
  • Handicap: Raptors – 4.5 (quota 1.90 )
  • Over/Under: 205.5

Suggerimento

  • Raptors (quota 1.50)

Pronostici NBA 18-19: dopo Grizzlies-Raptors, i Lakers

LeBron James, Los Angeles Lakers vs Orlando Magic at Staples Center

Denver Nuggets (13-7) vs Los Angeles Lakers (11-8). Quando si alzano i giri difensivi, i Nuggets diventano un rompicapo per tutte le squadre della lega. Come per Memhpis, Pace molto basso e pochi punti concessi agli avversari. 6 uomini in doppia cifra di media per coach Malone, con Jamal Murray best scorer. La leadership in campo è sempre di Nikola Jokic, anche se il serbo sta vivendo un momento di calo delle proprie statistiche. Ancora un cantiere aperto invece il nuovo capitolo di LeBron James. La sofferenza sotto canestro è evidente e la soluzione provata da Walton nella sfida contro i Magic (LBJ da 5), ha aperto il fianco ad un Vucevic in forma. Allo stato attuale sembra mancare talento in uscita dalla panchina, con Josh Hart che è l’unico in grado di dare un contributo continuativo. Il ritmo offensivo invece sembra già ad un buon punto, con anche Lonzo Ball che sembra in crescita.

Quote

  • Money Line: Nuggets (quota 1.58)
  • Handicap: Nuggets – 5.5 (quota 1.90)
  • Over/Under: 215.5

Suggerimento

  • Over 209.5 (1.41)

Pronostici NBA 18-19: le altre in pillole

  • Detroit Pistons vs New York Knicks: Pistons -2.5 (1.45)
  • Phoenix Suns vs Indiana Pacers: over 207.5 (1.48)

Andrea Vulcano
andrea.vulcano.bo@gmail.com

La passione per la Nba è nata col mito di Allen Iverson e da li sono e sarò un Sixers per sempre. Mi piace fare i pronostici per puro divertimento.

No Comments

Post A Comment