Pronostici NBA 18-19: Kings-Hawks, due squadre con lo sguardo al futuro

Pronostici NBA 18-19: Kings-Hawks probabilmente non è l’incontro più interessante della notte ma è un match tra due squadre che stanno cercando di fare le cose per bene con lo sguardo ben rivolto al futuro. In chiusura di nottata, poi, in campo i Portland Trail Blazers e gli Utah Jazz, con la classifica della Western Conference sempre molto incerta.

Vogliamo premiare come Mvp della notte un giocatore di cui non si parla mai: Jahlil Okafor, che sta sostituendo alla grande Davis, aiuta i Pelicans alla clamorosa vittoria su Houston. Vittoria agevole dei 76ers sul campo dei Lakers (Joel Embiid 28+11+6) e dei Bucks sul campo di Detroit (quasi tripla doppia per Antetokounmpo). E’ servito invece il canestro allo scadere di Rudy Gay agli Spurs per aver la meglio sui Phoenix Suns.

Pronostici NBA 18-19: Kings-Hawks

Sacramento Kings (25-25) vs Atlanta Hawks (16-33). Nessuno avrebbe predetto un record al 50% a questo punto della stagione per i Kings. Se pensiamo poi che parliamo del 21esimo attacco e della 26esima difesa della Lega, il record è ancora più incredibile. I Playoff sarebbero ancora alla portata ma è difficile che in un Ovest così selvaggio i giovani Kings possano trovare un posto. Le chiavi del successo? Il talento che la squadra ha a disposizione e la sfrontatezza di un roster giovanissimo. Benissimo Buddy Hield (che parteciperà alla gara del tiro da 3 dell’All-Star Game) e il rookie Marvin Bagley III che sarà uno dei pilastri della franchigia nel futuro.

Per i falchi il record è negativo, ma non tutto è così male. Sicuro, ci vorrà molto tempo per tornare competitivi a livello di Playoff, ma il core sembra iniziare ad avere un senso. Trae Young, valutato nell’interezza della stagione sta mostrando molti margini di miglioramento e un’ottima capacità di lettura. Sarà, purtroppo per lui, sempre l’uomo paragonato a Curry e scambiato per Doncic. Ma se saprà lavorare bene sarà un ottimo player. Così come un giocatore fondamentale sarà John Collins che sta facendo registrare una doppia doppia di media e un’ottima energia.

Quote

  • Money Line: Kings (quota 1.45)
  • Handicap: Kings -5.5 (quota 1.90)
  • Over/Under: 234.5

Suggerimento

  • Kings -2.5 (1.57)

Pronostici NBA 18-19: dopo Kings-Hawks, Blazers Jazz

Portland Trail Blazers (31-20) vs Utah Jazz (29-22). Quarta e settiman della Western Conference si sfidano a Portland. Nei precedenti 2 incontri dell’anno, 2-1 il parziale in favore dei Jazz, che hanno bisogno di accumulare del vantaggio sulle inseguitrici. Molto bene fin qui il terzetto dei Blazers, Lillard,Mccollum e Nurkic che sperano di essere protagonisti anche più avanti. Miglior squadra a rimbalzo i Blazers, che possono anche contare sulla seconda percentuale al tiro di tutta la Nba. I Jazz stanno ritrovando un Donovan Mitchell versione 2018, quello che aveva incantato nel finale di stagione regolare e ai Playoff. Con lui e la presenza sotto le plance di Rudy Gobert, Utah sta trovando un equilibrio su entrambe le fasi, con un picco clamoroso in difesa (secondo defensive rating). Sfida dunque molto aperta con un leggero vantaggio per i padroni di casa proprio per il fatto di giocare tra le mura amiche.

Quote

  • Money Line: Blazers (quota 1.83)
  • Handicap: Blazers -1.5 (quota 1.90)
  • Over/Under: 218.5

Suggerimento

  • Over 208.5 (1.40)

Pronostici NBA 18-19: le altre in pillole

  • Boston Celtics vs Charlotte Hornets: over 209.5 (1.43)
  • Minnesota Timberwolves vs Memphis Grizzlies: Timberwolves (1.45)
  • Washington Wizards vs Indiana Pacers: Pacers +4.5 (1.50)