Pronostici NBA 18-19: Knicks-Thunder apre il Martin Luther King Day

Pronostici NBA 18-19: Knicks-Thunder apre il Martin Luther King Day, una giornata che anche per gli appassionati italiani è assolutamente da non perdere. Tantissimi match infatti sono nel nostro prime-time, il che ci consentirà di seguire meglio i match. In chiusura di giornata, gli acciaccati Los Angeles Lakers incrociano i Warriors, che con il rientro di Cousins sono al completo.

all-star-game-2019-Minnesota Timberwolves 2018/2019

A splendere nella domenica Nba è stato Derrick Rose, che con i suoi 31 punti e il canestro decisivo ha permesso ai Timberwolves di battere i Suns e proseguire nella caccia ad un posto Playoff. Comoda vittoria casalinga per i Pacers, con quasi tutti i giocatori a referto mentre i Clippers sorprendono a domicilio gli Spurs, con un Tobias Harris sugli scudi.

Pronostici NBA 18-19: Knicks-Thunder

New York Knicks (10-34) vs Oklahoma City Thunder (27-18). La squadra della Grande Mela procede a “pieno ritmo” verso il fondo della classifica. 1 vittoria nelle ultime dieci uscite per la squadra di coach David Fizdale, che non sembra trovare grosse soluzioni per migliorare la situazione. Le statistiche non dicono tutto e siamo d’accordo, ma se un team presenta il 25esimo rating in attacco e la penultima difesa della Lega, allora c’è poco da discutere. Un raggio di sole potrebbe essere Kevin Knox: il rookie uscito da Kentucky sembra essere un giocatore su cui fare affidamento in futuro, magari con al fianco ancora Kristaps Porzingis. 

Per i Thunder la vittoria sul filo di lana contro Philadelphia ha ridato un pò di ossigeno, dopo 2 sconfitte filate. Paul George sta ampiamente dimostrando perchè si è meritato un super rinnovo in estate, con il suo livello di gioco che se non è da Mvp poco ci manca. Con lui in campo la squadra ha un perfetto equilibrio tra attacco e difesa, il che può far sperare molto bene per il futuro. Russell Westbrook continua a litigare e non poco con il ferro, pur mantenendo la consueta energia contagiosa. Le percentuali dal campo sono basse e anche l’efficienza ne risente (44%). Vedremo se riuscirà a migliorare le percentuali e perchè no, le scelte.

Quote

  • Money Line: Thunder (quota 1.22)
  • Handicap: Thunder -9.5 (quota 1.90)
  • Over/Under: 226.5

Suggerimento

  • Thunder -6.5 (1.60)

Pronostici NBA 18-19: dopo Knicks-Thunder, i Lakers aspettano Cousins e Co.

Los Angeles Lakers (25-22) vs Golden State Warriors (32-14). L’infermeria continua a riempirsi per i giallo-viola. Lonzo Ball si è infortunato e ne avrà per almeno 4 settimane, aggravando notevolmente il problema portatore di palla per coach Walton. Con Rondo James ancora fuori (anche se sulla via del recupero), a portar palla potrebbe essere Brandon Ingram anche se il match di certo non è dei più agevoli. Gli ospiti infatti arrivano sulle ali dell’entusiasmo del gioco ritrovato e di un Demarcus Cousins in più nel motore. L’ex Pelicans è sembrato già abbastanza carico e la sua pericolosità dall’arco è stata fin da subito letale per gli avversari. Se l’innesto continuerà su questa riga, allora la corsa all’anello si restringerà ancora una volta.

Quote

  • Money Line: Warriors (quota 1.12)
  • Handicap: Warriors -11.5 (quota 1.90)
  • Over/Under: 233.5

Suggerimento

  • Under 242.5 (1.40)

Pronostici NBA 18-19: le altre in pillole

  • Cleveland Cavaliers vs Chicago Bulls: over 203.5 (1.41)
  • Washington Wizards vs Detroit Pistons: under 224.5 (1.55)
  • Memphis Grizzlies vs New Orleans Pelicans: under 225.5 (1.48)
  • Philadelphia 76ers vs Houston Rockets: 76ers (1.52)