Pronostici NBA 18-19: si riparte con Lakers-Rockets

Los Angeles Lakers tanking-LA Lakers-Rajon Rondo, LeBron James and Kyle Kuzma, Los Angeles Lakers vs Boston Celtics at TD Garden

Pronostici NBA 18-19: Lakers-Rockets è il match di punta della prima giornata Nba dopo l’All-Star Weekend. Californiani alla disperata ricerca di una vittoria per accorciare la classifica della Western Conference e texani che puntano al quarto posto distante solo una partita. Poco prima, altro super incontro tra Bucks e Celtics, due delle favorite ad Est.

L’All Star Weekend porta sempre dietro consensi e lamentele dagli addetti ai lavori. C’è chi lo ritiene un buon spot pubblicitario per la lega e chi invece una perdita di tempo. Ci limitiamo a descrivere i vincitori principali: Hamidou Diallo vince la gara delle schiacciate, Joe Harris la gara del tiro da 3 punti e il Team Lebron vince la parata delle stelle, con Kevin Durant Mvp.

Pronostici NBA 18-19: prima di Lakers-Rockets, Bucks vs Celtics

Milwaukee Bucks (43-14) vs Boston Celtics (37-21). Si ritorna da subito a far sul serio, con i capolisti della Eastern Conference che sfidano la squadra sulla carta più attrezzata dell’Est. Milwaukee viene da 13 vittorie nelle ultime 15 partite e Giannis Antetokounmpo è a tutti gli effetti uno dei favoriti per il titolo di Mvp della lega. Coach Budenholzer ha plasmato la squadra attorno al fenomeno greco, liberando l’area e dominando il pitturato in difesa (prima squadra nella lega per numero di rimbalzi). I numeri di attacco e difesa, infine, non mentono: secondi per punti a partita e primo defensive rating. I Celtics a volte sembrano la squadra che ha incantato lo scorso anno e a volte crollano in prestazioni deludenti. La chiave della stagione è nelle mani di Brad Stevens che deve dimostrarsi ora capace di dare la svolta ad un team che ha le potenzialità per fare strada. Test interessante per entrambe le franchigie.

Quote

  • Money Line: Bucks (quota 1.47)
  • Handicap: Bucks -5.5 (quota 1.90)
  • Over/Under: 227.5

Suggerimento

  • Over 217.5 (1.41)

Pronostici NBA 18-19: Lakers-Rockets

Los Angeles Lakers (28-29) vs Houston Rockets (33-24). Finita la trade deadline è ora di pensare al campo per i Lakers. Non è arrivato Davis e sono rimasti tutti gli altri giocatori e ora la patata bollente è in mano a Luke Walton, che deve creare un team coeso in grado di rimontare la classifica in ottica Playoff. Lebron James ha dichiarato che da ora inizierà a far sul serio e vedremo se si applicherà di più anche in fase difensiva, vera lacuna di tutto il team. Brandon Ingram è quello chiamato al maggior apporto totale, viste le speranze riposte verso di lui e sul suo talento. Per Houston invece il leit motiv è sempre lo stesso: James Harden sta riscrivendo i libri di storia con prestazioni super ma da solo o quasi. Il ritorno sul parquet di Clint Capela, aiuterà di certo il Barba, dato che lo svizzero è il maggior ricevitore degli assist del numero 13. Coach D’Antoni spera inoltre di ritrovare al più presto il miglior Cris Paul, che sta faticando non poco nel ritrovare la miglior forma fisica possibile.

Quote

  • Money Line: Rockets (quota 1.66)
  • Handicap: Rockets -3,5 (quota 1.90)
  • Over/Under: 232.5

Suggerimento

  • Over 224.5 (1.44)

Pronostici NBA 18-19: le altre in pillole

  • Philadelphia 76ers vs Miami Heat: 76ers (1.40)
  • Brooklyn Nets vs Portland Trail Blazers: Nets +7.5 (1.50)