AD7

Pronostici NBA 18-19: Lakers-Timberwolves, chi esce dalla crisi?

Lakers-Timberwolves si giocano una buona chance per avanzare in classifica

Pronostici NBA 18-19: Lakers-Timberwolves è il big match di giornata in cui due franchigie in bilico cercano risposte sul parquet. Prima dell’attesissimo match dello Staples Center, ci concentreremo sul match tra Indiana Pacers e Philadelphia 76ers, sicuramente una partita di rilievo per la Eastern Conference.

Procede nella notte la crescita di Luka Doncic che, coadiuvato da un ottimo Harrison Barnes (19-+13), conduce Dallas alla vittoria su Washington, in piena crisi. I Nets si confermano squadra ostica battendo Phoenix in Arizona mentre nel big match di chiusura, CJ McCollum rovina la striscia dei Bucks, con 40 punti e le giocate decisive per lo strappo.

C.J. McCollum

Pronostici NBA 18-19: prima di Lakers-Timberwolves, i Pacers attendono i 76ers

Indiana Pacers (7-4) vs Philadelphia 76ers (6-5). Indiana sta dando l’impressione di essere pronta ad uno step in alto. Il leader del gruppo è naturalmente Victor Oladipo, che sta confermando gli enormi progressi della scorsa stagione: 23 punti di media per lui con oltre 7 rimbalzi all’attivo. Enorme l’impatto anche di Domantas Sabonis, spesso in doppia doppia ed efficientissimo sul parquet. Rimane ancora da scoprire quello che può dare Myles Turner, apparso spesso un pesce fuor d’acqua. Per i 76ers, la stagione si è aperta nel segno di Joel Embiid. Il centro camerunese sta continuando a dominare in entrambe le fasi del gioco, nascondendo spesso le problematiche del team: una su tutte, il tiro da fuori. Se da Ben Simmons ci si aspetta sempre di più, mancano le percentuali da fuori dello scorso anno (le partenze di Belinelli e Ilyashova si fanno sentire). Il rientro di Chandler dovrebbe dare equilibrio anche al pino.

Quote

  • Money Line: Pacers (quota 1.71)
  • Handicap: Pacers – 2.5 (quota 1.90 )
  • Over/Under: 216.5

Suggerimento

  • Over 209.5 (1.48)

Manuale Indiana Pacers-Oladipo-chiama LeBron-Victor Oladipo elogia i Pacers

Pronostici NBA 18-19: Lakers-Timberwolves

Los Angeles Lakers (4-6) vs Minnesota Timberwolves (4-7). Come sempre parlare dei Lakers significa aprire una serie di parentesi che centrano poco con i risultati sul campo. Concentrandosi invece su quello che accade nel rettangolo di gioco, le lacune dei giallo-viola sono prettamente difensive. Il ritmo offensivo è alto (terzo Pace di tutta la Lega) e la palla circola abbastanza bene. Se i numeri di LeBron James sono sempre molto positivi, sembra mancare ancora la sua fluidità e capacità di governare il gioco. Tutti i componenti del roster stanno cercando di dare il loro mattoncino e l’arrivo di Tyson Chandler darà respiro al più che positivo Javale McGee. Una crescita in difesa è comunque obbligatoria. Anche Minnesota ha seri problemi difensivi a cui si sommano le difficoltà della gestione di uno spogliatoio pronto ad esplodere. Jimmy Butler gioca una partita si e una no, cambiando ovviamente anche l’approccio degli altri. Karl Anthony Towns, ovvero l’uomo franchigia designato, soffre la presenza ingombrante di un giocatore che si può criticare per tutto ma non per la competitività. Siamo sempre li, se il roster rimane questo e si trova una comunione di intenti, allora il futuro può essere sorridente, altrimenti uno scambio potrebbe essere la soluzione ideale per non perdere troppo tempo e terreno.

Quote

  • Money Line: Lakers (quota 1.45)
  • Handicap: Lakers – 4.5 (quota 1.90 )
  • Over/Under: 238.5

Suggerimento

  • Over Lakers (1.45)

Pronostici NBA 18-19: le altre in pillole 

  • Orlando Magic vs Detroit Pistons: over 204.5 (1.50)
  • Sacramento Kings vs Toronto Raptors: Raptors -4.5 (1.51)
  • New Orleans Pelicans vs Chicago Bulls: Pelicans -5.5 (1.50)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.