Pronostici NBA 18-19: Nuggets-Clippers, il main event | Nba Passion

Pronostici NBA 18-19: Nuggets-Clippers, il main event

Pronostici NBA 18-19: Nuggets-Clippers, il main event

Pronostici NBA 18-19: Nuggets-Clippers è il big match del giovedì. 1-1 finora le sfide dell’anno, con Denver che è sempre saldamente in testa alla Western Conference mentre i velieri si son ripresi la quarta piazza. Poco dopo, in Texas, altra super sfida per l’Ovest dove gli Spurs, in back to back, attendono gli Oklahoma City Thunder.

Kyle Kuzma, Los Angeles Lakers vs Miami Heat at Staples Center

Un protagonista assoluto nella notte appena trascorsa: Kyle Kuzma ha trascinato i Lakers con una prestazione clamorosa (41 punti in 3 quarti di gioco). Dominanti prestazioni per Anthony Davis (38+13+7) nella vittoria dei Pelicans sui Cavs e di Luka Doncic (30+6+5) per la vittoria dei Mavs sui Suns. Nel match più atteso, infine, domina Antetokounmpo con 27 punti e 21 (!) rimbalzi che portano i Bucks ad espugnare Houston.

Pronostici NBA 18-19: Nuggets-Clippers

Denver Nuggets (27-12) vs Los Angeles Clippers (24-16). Stagione pressoché perfetta fin qui per i Nuggets, che hanno saputo affrontare anche una emergenza infortuni mica da ridere. Nella notte continueranno le assenze di Barton, Thomas, il rookie Porter Jr a cui si aggiunge il dubbio su Harris, che lamenta un problema muscolare. Tutto questo però non scalfisce la pallacanestro di coach Malone, che ha trovato in Nikola Jokic il perno perfetto per una pallacanestro “lenta” (27esimo Pace della lega) ma estremamente efficace (sesto offensive rating). Da sottolineare la crescita esponenziale di Jamal Murray, che inserito in un sistema può dare veramente tanto.

Grandissima anche la stagione dei Clippers sin qui. Ad inizio anno in pochi avrebbero scommesso su un record simile dopo le prime 40 partite, soprattutto per la mancanza di un vero leader tecnico in campo. Finalmente stiamo ammirando Danilo Gallinari sano e nel pieno delle forze e un Tobias Harris alla stagione della consacrazione definitiva. L’attacco è uno dei più esplosivi della lega (quinto assoluto), anche grazie alla presenza in panchina di due giocatori capaci di cambiare ritmo come Lou Williams Montrezl Harrell. La difesa sicuramente lascia a desiderare ma considerando il contesto è giusto perseguire sulla strada intrapresa da coach Rivers.

Quote

  • Money Line: Nuggets (quota 1.44)
  • Handicap: Nuggets -5.5 (quota 1.90)
  • Over/Under: 225.5

Suggerimento

  • Over 217.5 (1.48)

Pronostici NBA 18-19: dopo Nuggets-Clippers, gli Spurs alla prova Okc

San Antonio Spurs (24-18) vs Oklahoma City Thunder (25-15). Sconfitti nella notte gli Spurs, sull’ostico campo dei Grizzlies: malissimo dal campo i texani con soli 14 assist contro 13 palle perse. Se aggiungiamo a questo la mancanza di Rudy Gay, che spesso da quell’energia che serve ai nero argento la frittata è fatta. La squadra di Popovich veniva comunque da una buona serie di vittorie, in cui si erano visti lampi di vero gioco Spurs. Questo back to back sarà sicuramente complicato, anche perchè arriva all’Alamo un’ altra difesa che può strozzare l’attacco. I Thunder sono usciti malconci dalla partita contro Minnesota. Sconfitta sul fil di lana con Westbrook che ha provato due triple per vincerla sulla sirena e con Nerlens Noel uscito malconcio dopo uno scontro con Wiggins. Per il lungo niente di serio anche se dovrà seguire il protocollo Nba. Okc è e resterà comunque la squadra del numero 0, che piaccia o meno.

Quote

  • Money Line: Thunder (quota 1.83)
  • Handicap: Thunder -1.5 (quota 1.90)
  • Over/Under: 223.5

Suggerimento

  • Under 232.5 (1.41)

 

Andrea Vulcano
andrea.vulcano.bo@gmail.com

La passione per la Nba è nata col mito di Allen Iverson e da li sono e sarò un Sixers per sempre. Mi piace fare i pronostici per puro divertimento.

No Comments

Post A Comment