Pronostici NBA 18-19: Nuggets-Spurs, il big match che apre il weekend

Pronostici NBA 18-19: Nuggets-Spurs, il big match che apre il weekend

NBA-Sundays-nbapassion-news-lamarcus-aldridge-san-antonio-spurs-popovich-32498237

Pronostici NBA 18-19: Nuggets-Spurs, il big match che apre il weekend

Pronostici NBA 18-19: Nuggets-Spurs è la partita più interessante nel palinsesto Nba del venerdì che propone 10 incontri in totale. Denver nonostante le molteplici assenze sta ancora conducendo la Western Conference mentre San Antonio sta attraversando il momento migliore della stagione con 8 vittorie negli ultimi 10 incontri. Prima del match in Colorado, rivincita tra Pelicans e Mavericks.

Ennesimo scivolone casalingo per i Warriors, sconfitti nel finale da Portland grazie al canestro di Damian Lillard. Super vittoria esterna per i Philadelphia 76ers, corsari a Utah e guidati dalla doppia doppia di Joel Embiid e dalla tripla doppia di Ben Simmons. Un canestro sulla sirena di Bogdan Bogdanovic permette ai Kings di battere i Lakers e di continuare la corsa ai Playoff.

Pronostici NBA 18-19: prima di Nuggets-Spurs, i Pelicans sfidano Dallas

Raptors-Pelicans-Anthony-DavisNew Orleans Pelicans (15-20) vs Dallas Mavericks (16-17). Il crollo nelle ultime settimane in casa Pelicans ha acceso più di un allarme: non solo per la possibile mancanza di Playoff, ma soprattutto per il futuro di Anthony Davis. Le voci si susseguono costantemente e anche per il fenomeno nativo di Chicago non deve essere semplice. La pallacanestro proposta dai ragazzi di Gentry è estrema, da una parte del campo e dall’altra: parliamo infatti della seconda squadra nella lega per punti fatti a partita e della terzultima per punti subiti. E’ chiaro che così non si faranno i Playoff, ma un filotto di vittorie può ridare nerbo al team. I texani viaggiano sulle ali dell’entusiasmo portato dall’avvio di Luka Doncic, un vero e proprio meteorite che si è abbattuto sulla lega. Non deve necessariamente essere una stagione vincente per i Mavs, anche se in pochi avrebbero scommesso su un potenziale di questo livello. Al momento la post-season dista 2 partite e, come per i Pelicans, basta poco per scendere o salire nella Conference Ovest.

Quote

  • Money Line: Pelicans (quota 1.47)
  • Handicap: Pelicans – 4.5 (quota 1.90 )
  • Over/Under: 230.5

Suggerimento

  • Pelicans (1.47)

Pronostici NBA 18-19: Nuggets-Spurs

Denver Nuggets (21-11) vs San Antonio Spurs (19-16). Due sconfitte di fila per i padroni di casa che però non vedono intaccato il primato. Senza contare l’infermeria piena, i Nuggets stanno continuando a produrre la loro pallacanestro, fatta di ritmo abbastanza lento (26esimo Pace della Nba) e di una difesa granitica (top 3). Molti addetti ai lavori si chiedono quanto potranno durare, ma la scorza messa su da coach Mike Malone sembra di quelle destinate a durare nel tempo. Un vero peccato non poterli vedere al completo, anche per capire meglio la squadra e testare Nikola Jokic come leader totale.

In ripresa, netta, gli Spurs, che tornano sopra al 50% come ormai ci hanno abituato negli ultimi 20 anni. Sta iniziando a funzionare meglio la panchina, dove anche il nostro Marco Belinelli sembra aver ritrovato il ritmo al tiro. In crescita anche Demar Derozan, probabilmente ancora in fase di rodaggio nella sua ambientazione in orbita Spurs, con un approccio totalmente diverso a quello cui era abituato in Canada. Nel match andato in scena due giorni fa, netto successo con l’ex Raptor e Lamarcus Aldridge che hanno combinato per 57 punti totali.

Quote

  • Money Line: Nuggets (quota 1.58)
  • Handicap: Nuggets – 3.5 (quota 1.90 )
  • Over/Under: 214.5

Suggerimento

  • Under 223.5 (1.41)

Pronostici NBA 18-19: le altre in pillole

  • Charlotte Hornets vs Brooklyn Nets: over 212.5 (1.40)
  • Orlando Magic vs Toronto Raptors: Raptors -3.5 (1.55)
  • Washington Wizards vs Chicago Bulls: Wizards (1.44)

Andrea Vulcano
andrea.vulcano.bo@gmail.com

La passione per la Nba è nata col mito di Allen Iverson e da li sono e sarò un Sixers per sempre. Mi piace fare i pronostici per puro divertimento.

No Comments

Post A Comment