Pronostici NBA 18-19: Pacers-Jazz, le possibili sorprese della stagione

Victor Oladipo

Pronostici NBA 18-19: Pacers-Jazz, le possibili sorprese della stagione

Pronostici NBA 18-19: la settimana si apre con Pacers-Jazz, due squadre perennemente sottotraccia che possono invece ricoprire un ruolo da protagonista nella stagione, ognuno nella propria costa. A seguire, a New Orleans, va in scena un match da playoff con i padroni di casa che ospitano gli Spurs.

damian lillard sconfitta

Segnali di vero Lebron James nella notte: 51 punti e spazzati via i Miami Heat, che stanno faticando non poco in questa prima parte di stagione. I Blazers balzano al primo posto ad Ovest, dopo la vittoria sul campo di Washington (Damian Lillard 40 punti). Continua la crisi dei Warriors, sconfitti anche a San Antonio (Aldridge 24+18).

Pronostici NBA 18-19: Pacers-Jazz

Indiana Pacers (10-6) vs Utah Jazz (8-8). Il piatto forte dei padroni di casa fin qui è la difesa. Terzo miglior defensive rating della lega, che si coadiuva perfettamente con il Pace molto basso in attacco (98.16). Victor Oladipo sta confermando quanto di buono fatto intravedere la scorsa stagione, anche se il vero fulcro per coach McMillan è la panchina. Poter contare su Tyreke Evans (in crescita nell’ultimo periodo) e Domantas Sabonis (quasi doppia doppia di media in 24 minuti sul parquet)  è fondamentale per una squadra a caccia della consacrazione definitiva anche da Aprile in avanti. Cosa manca? Fin qui manca l’apporto di Myles Turner, spesso fuori fase in attacco e con cifre molto basse per il talento a disposizione.

Gli ospiti stanno combattendo in una Western Conference di livello altissimo. Donovan Mitchell si sta caricando il team sulle sue giovani spalle, criticandosi anche per una gestione del pallone non ottimale. Anche i Jazz hanno un ritmo molto basso di pallacanestro (Pace appena superiore al 100), ma difendono un pò peggio degli avversari. La panchina è forse il tasto dolente di Utah, con Dante Exum che rimane ancora un oggetto del mistero e il solo Jae Crowder a dare un contributo stabile.

Quote

  • Money Line: Jazz (quota 1.80)
  • Handicap: Jazz – 1.5 (quota 1.90 )
  • Over/Under: 204.5

Suggerimento

  • Jazz +4.5 (1.52)

Pronostici NBA 18-19: dopo Pacers-Jazz, i Pelicans

Raptors-Pelicans-Anthony-DavisNew Orleans Pelicans (9-7) vs San Antonio Spurs (8-7). Se Anthony Davis è questo, allora i pellicani possono davvero battere chiunque. I numeri della sua stagione fin qui sono a dir poco clamorosi e anche l’intesa con i compagni sembra crescere di partita in partita. Come lui stesso ha detto, sembra che la sfortuna però si accanisca sempre con Nola: Elfrid Payton si è subito infortunato nuovamente e dovrà stare fuori un pò. La sua mancanza grava maggiormente su Jrue Holiday, costretto agli straordinari. Ospiti in back to back dopo la vittoria sui Warriors. Le ottime prestazioni di Lamarcus Aldridge (24+18) e Demar Derozan (20+9+6) hanno permesso al team di chiudere la serie negativa di 3 partite. I problemi in casa Spurs sono abbastanza evidenti quest’anno, il primo di vera ricostruzione del team. I playoff sono ampiamente alla portata per coach Popovich, ma il registro va necessariamente cambiato.

Quote

  • Money Line: Pelicans (quota 1.31)
  • Handicap: Pelicans – 7.5 (quota 1.90 )
  • Over/Under: 222.5

Suggerimento

  • Over 213.5 (1.41)

Pronostici NBA 18-19: le altre in pillole

  • Charlotte Hornets vs Boston Celtics: Celtics (1.71)
  • Atlanta Hawks vs Los Angeles Clippers: Clippers -3.5 (1.47)

Andrea Vulcano
andrea.vulcano.bo@gmail.com

La passione per la Nba è nata col mito di Allen Iverson e da li sono e sarò un Sixers per sempre. Mi piace fare i pronostici per puro divertimento.

No Comments

Post A Comment