Pronostici NBA 18-19: Pistons-Thunder apre la giornata Nba

Detroit Pistons 2018/2019

Pronostici NBA 18-19: Pistons-Thunder apre la giornata Nba

Pronostici NBA 18-19: Pistons-Thunder è il match inaugurale della ottava settimana Nba. Detroit è sicuramente una delle squadre più in forma del momento, potenzialmente secondi nella Eastern Conference mentre Okc dopo la partenza shock si è ripresa ed è nei piani alti ad Ovest. Dopo il match in Michigan, i Pelicans attendono i Clippers in un back to back per entrambe le franchigie.

Mavericks-Wizards-deandre-jordan-mavericks-jazz

Importanti vittorie nella notte per Dallas (DeAndre Jordan 16+23) e Spurs (DeMar DeRozan 36+8+6). Nel prime time, vittoria abbastanza agile per i Los Angeles Lakers su Phoenix, aiutati anche dall’infortunio di Devin Booker. Importante vittoria per la classifica dei Pelicans trascinati da un fantastico Anthony Davis, mentre si confermano pressochè imbattibili i 76ers nelle mura amiche.

Pronostici NBA 18-19: Pistons-Thunder

Detroit Pistons (13-7) vs Oklahoma City Thunder (14-7). Se due indizi fanno una prova, dopo l’ottima stagione scorsa ai Raptors, coach Dwane Casey si sta confermando un ottimo allenatore. Con una tipologia di squadra molto differente, infatti, sta portando Detroit a posizioni molto alte nella Conference. La coesistenza di Andre Drummond con Blake Griffin sembra iniziare a portare i frutti sperati, soprattutto in difesa e a rimbalzo (quinti nella lega in questo particolare). La lacuna principale per questo team è la carenza di affidabili tiratori dall’arco, che relegano i pistoni al ventiseiesimo posto in questa statistica, con un misero 32.9 % globale. Se Reggie Jackson, comunque, si manterrà sano, allora la stagione può essere di quelle divertenti in Michigan.

Chi è Russell WestbrookIl ritorno di Russell Westbrook non poteva essere diverso: solito metodo di giocare, dando il tutto per tutto in qualsiasi situazione (in negativo e in positivo). Questo modo di giocare e di intendere la pallacanestro del numero 0 è il vero quesito attorno alla stagione dei Thunder: riuscirà a migliorarsi e a migliorare i compagni quando la palla scotterà davvero?. Al momento Okc è negli ultimi posti per assist a partita (15.7) e per efficenza di attacco. La chiave del successo? La difesa. Al momento la truppa di Billy Donovan ha il miglior defensive rating dell’intera lega e, se pensiamo che in tutto questo manca anche un signor difensore come Andre Roberson, il dato è ecclatante. Proprio il prodotto dell’Università del Colorado ha avuto una ricaduta dall’infortunio, che lo costringerà ai box ancora per un lungo periodo.

Quote

  • Money Line: Thunder (quota 1.74)
  • Handicap: Thunder – 1.5 (quota 1.90 )
  • Over/Under: 220.5

Suggerimento

  • Under 231.5 (quota 1.43)

Pronostici NBA 18-19: dopo Pistons-Thunder, i Pelicans sfidano i primi della classe Ovest

risultati-nba-justise-winslow-Anthony Davis statistiche

New Orleans Pelicans (12-12) vs Los Angeles Clippers (15-7). Dire che Davis sta trascinando i Pelicans in tutto e per tutto è forse dire poco. Le medie del fenomeno nato a Chicago sono impressionanti: 28 punti, 13 rimbalzi, quasi 5 assist e oltre 2,5 stoppate a partita. La squadra gioca ad un ottimo ritmo offensivo (secondi nella lega per punti segnati) e sia Nikola Mirotic che Julius Randle sono costanti. Manca qualcosa nel reparto esterni, in attesa del rientro di Elfrid Payton dall’infermeria. Nella mischia che c’è in Western Conference, una vittoria o una sconfitta ti possono fare salire o scendere rapidamente in graduatoria. Ospiti reduci dalla sconfitta sul campo di Dallas. Numericamente una sconfitta di misura, ma l’atteggiamento in campo non è sembrato dei migliori. Anche Danilo Gallinari, dopo una partenza micidiale, è sceso di livello, anche per la lunga rotazione voluta da coach Rivers. Su una cosa però non si discute: con Montrezl Harrell Lou Williams, la panchina è una delle più pericolose e produttive di tutta la Nba.

                                                                                                                                          Quote

  • Money Line: Pelicans (quota 1.76)
  • Handicap: Pelicans – 1.5 (quota 1.90 )
  • Over/Under: 237.5

Suggerimento

  • Under 245.5 (quota 1.45)

Pronostici NBA 18-19: le altre in pillole

  • Brooklyn Nets vs Cleveland Cavaliers: over 205.5 (1.51)
  • Minnesota Timberwolves vs Houston Rockets: Rockets +4.5 (1.48)

Andrea Vulcano
andrea.vulcano.bo@gmail.com

La passione per la Nba è nata col mito di Allen Iverson e da li sono e sarò un Sixers per sempre. Mi piace fare i pronostici per puro divertimento.

No Comments

Post A Comment