Pronostici NBA 18-19: Playoff, day 5! Si chide con Rockets-Jazz

Pronostici NBA 18-19: Ultime gare 2 in arrivo nel lunedì Nba. Rockets-Jazz è il match di chiusura, con il Barba e company che proveranno ad andare in Utah con il fattore campo protetto. Stesso compito per i Celtics coi Pacers e i Bucks contro Detroit.

Nella notte nuova vittoria dei Trail Blazers su Oklahoma City, grazie al solito duo Lillard-McCollum: ora per i Thunder le gare casalinghe sono già decisive. Tornano in carreggiata sia i Raptors (guidati da un favoloso Kawhi Leonard) che i Nuggets, che hanno rischiato fino alla fine ma Jamal Murray ha deciso di portare la serie in parità con un finale clamoroso.

Pronostici NBA 18-19: nella notte di Rockets-Jazz , gara 2 di Celtics e Pacers

Boston Celtics (1) vs Indiana Pacers (0). Il primo tempo di Gara 1 ha spaventato non poco i tifosi di Boston. Squadra molto contratta in attacco, incapace di segnare e di creare spaziature. Le cose non sono migliorate drasticamente nel secondo tempo, ma almeno la difesa è salita di livello. Il migliore in campo è stato probabilmente Marcus Morris, che ha dato energia in difesa e qualità davanti. Poi ci si è affidati a Kyrie Irving, l’uomo chiamato a far fare lo step decisivo in avanti quando la palla scotta. Stiamo tutti aspettando la squadra che ha meravigliato lo scorso anno, ma per ora non ci sono tracce. Indiana ha avuto più di una occasione per portare a casa la partita, ma è mancato il killer instint. L’assenza di Oladipo pesa e peserà molto proprio nei momenti di difficoltà dell’attacco. La squadra ha giocato la solita pallacanestro, fatta di controllo del ritmo e di attenzione difensiva. Il vero problema è fare canestro e se il miglior marcatore di gara 1 è stato Cory Joseph, c’è un problema. Mai dare per morti, comunque, gli uomini di McMillan.

Quote

  • Money Line: Celtics (quota 1.30)
  • Handicap:  Celtics -7.5 (quota 1.90)
  • Over/Under: 203.5

Suggerimento

  • Over 197.5 (1.52)

Pronostici NBA 18-19: prima di Rockets-Jazz , gara 2 di Bucks e Pistons

Milwaukee Bucks (1) vs Detroit Pistons (0). Il primo atto della serie è stato un monologo dei padroni di casa, che hanno giganteggiato a piacimento sugli avversari. Il quintetto dei Bucks ha un plus minus medio di +32 minuti in soli 25 minuti di utilizzo medio. Giannis Antetokounmpo ha prodotto 24 punti e 17 rimbalzi in 23 minuti, dimostrando perchè è un candidato Mvp. Coach Budenholzer ha potuto così ruotare tutti i giocatori, non spremendo nessuno e testando qualche quintetto diverso. Come ben sappiamo ogni partita nei Playoff è una storia singola, ma se quanto visto in gara 1 è la normalità, allora i cervi non avranno problemi. Che dire dei Pistons? Male sotto ogni punto di vista, con pochissima energia difensiva e la sensazione di non poter controllare mai il match. Si è detto e ridetto del peggior plus minus della storia di Andre Drummond (-45 in 26 minuti) che rappresenta chiaramente quanto accaduto. Coach Casey dovrà provare ad invertire la rotta, partendo proprio dall’approccio, per cercare di infastidire gli avversari. Purtoppo dall’infermeria è giunta la notizia che difficilmente vedremo Blake Griffin all’opera.

Quote

  • Money Line: Bucks (quota 1.05)
  • Handicap:  Bucks -15.5 (quota 1.90)
  • Over/Under: 212.5

Suggerimento

  • Over 206.5 (1.50)

Pronostici NBA 18-19: Rockets-Jazz , secondo atto

Houston Rockets (1) vs Utah Jazz (0). Il risultato di gara 1 è stato roboante per i padroni di casa. James Harden ha potuto “permettersi” medie al tiro non proprio eccellenti, coadiuvato alla grande dal resto del team. Solita pallacanestro, quella presentata da coach D’Antoni, che cerca la miglior forma di Cris Paul per poter guardare al futuro con ancora più convinzione. Molto bene anche la panchina, con House e Faried che hanno risposto positivamente quando chiamati in causa. La serie è tutt’altro che chiusa, contando soprattutto che la trasferta in Utah è sempre complessa. I Jazz devono necessariamente cercare di migliorare la performance difensiva. Non certo semplice, ma concedere degli strappi a Houston significa poi rincorrere tutto il tempo e il talento a disposizione non è altissimo. Praterie lasciate a a Ricky Rubio per tutto il match, con il play spagnolo che è stato invitato più volte a tirare, pur di evitare il Pick and Roll con Gobert. Per vincere serve necessariamente un Donovan Mitchell versione Playoff 2018.

Quote

  • Money Line: Rockets (quota 1.33)
  • Handicap:  Rockets -7.5 (quota 1.90)
  • Over/Under: 212.5

Suggerimento

  • Rockets -5.5 (1.66)