Pronostici NBA 18-19: Rockets-Nuggets, un ottimo inizio di settimana

Pronostici NBA 18-19: Rockets-Nuggets è il big match di giornata, dove si sfidano i texani in piena rimonta e con un Harden formato Mvp e la squadra del Colorado, prima nella selvaggia Western Conference. Subito dopo il match di Houston, i Milwaukee Bucks attendono i Jazz per continuare la rincora ai Raptors.

Coach Tom Thibodeau, Los Angeles Lakers vs Minnesota Timberwolves at Target Center

I protagonisti della domenica Nba sono stati i Timberwolves, sia in campo che fuori: Karl Antohny Towns ha trascinato i suoi alla vittoria contro degli irriconoscibili Lakers, mentre il coach Tom Thibodeau è stato licenziato. Prosegue la marcia dei Toronto Raptors, che hanno la meglio sui Pacers anche grazie alla prestazione dalla panchina di Norman Powell. 

Pronostici NBA 18-19: Rockets-Nuggets

Houston Rockets (22-16) vs Denver Nuggets (26-11). La pallacanestro dei Rockets, bella o brutta che sia, sta proponendo il miglior James Harden che abbiamo mai visto. Il volume di gioco a cui è “costretto” il numero 13 è incredibile ma finchè paga può essere la soluzione. I numeri parlano chiaro: terzo offensive rating dell’intera lega con il Barba che produce quasi 34 punti di media con una efficienza del 55%. Cifre che parlano da sole e se pensiamo che al momento la squadra non può contare ne su Cris Paul ne su Eric Gordon capiamo che l’Mvp in carica sta letteralmente dominando sul parquet.

Di tutt’altra pallacanestro “parlano” i Nuggets, anche loro pieni di infortuni in tutto l’arco della stagione. La stagione di Nikola Jokic va ben oltre le cifre, proprio per il dominio in campo e per le sue continue letture. Con lui sul parquet la squadra porta un +15 tra attacco e difesa e chiunque al suo fianco può sfruttarne le caratteristiche atipiche. Tornati dagli infortuni Paul Millsap Gary Harris, si attende un ulteriore step offensivo, anche perchè la difesa è già una delle migliori della intera Nba (terzi per punti concessi agli avversari). Jokic vs Harden è anche una sfida per il titolo di Mvp.

Quote

  • Money Line: Rockets (quota 1.83)
  • Handicap: Rockets -1.5 (quota 1.90)
  • Over/Under: 215.5

Suggerimento

  • Denver +6.5 (1.48)

Pronostici NBA 18-19: dopo Rockets-Nuggets, i Bucks di Antetokounmpo sfidano Utah

Milwaukee Bucks (27-11) vs Utah Jazz (20-20). Da due probabili Mvp ad un altro: il greco sta trascinando la squadra a vette per certi versi incredibili all’inizio dell’anno. Merito della nuova filosofia portata avanti da coach Budenholzer che ha radicalmente cambiato il pensiero di gioco. La squadra è prima per punti realizzati, con una clamorosa propensione al tiro da 3 (e l’evoluzione di Brook Lopez è indicativa in questo). Se proprio vogliamo trovare un difetto è la panchina abbastanza corta con 4 elementi sopra ai 30 minuti per gara. Gli ospiti sono tornati al record del 50% e hanno solo una partita da rimontare sui Lakers, per l’ottava piazza. Donovan Mitchell, dopo l’inizio a rilento, sembra stia aumentando di colpi e risulta fondamentale per gli equilibri della squadra. Ai mormoni manca l’attacco fin qui (19esimi nella lega) che va in contrasto con la solita ottima difesa di coach Snyder (quinti assoluti). Se il sophomore continuerà nella sua crescita allora in Utah hanno una chance seria.

Quote

  • Money Line: Bucks (quota 1.45)
  • Handicap: Bucks -5.5 (quota 1.90)
  • Over/Under: 221.5

Suggerimento

  • Under 231.5 (1.41)

Pronostici NBA 18-19: le altre in pillole

  • Detroit Pistons vs San Antonio Spurs: Spurs (1.62)
  • Boston Celtics vs Brooklyn Nets: Celtics -5.5 (1.43)
  • Portland Trail Blazers vs New York Knicks: under 230.5 (1.41)