AD7

Pronostici NBA 18-19: Thunder-Rockets, aria di playoff

Thunder-Rockets è il big match del giovedì Nba

Pronostici NBA 18-19: Thunder-Rockets è il match inaugurale del giovedì Nba, dove sono in calendario 4 incontri. 6 vittorie consecutive per i padroni di casa, mentre i texani vengono da 3 successi filati. Dopo la sfida di cartello, ci sposteremo alla Oracle Arena, dove i campioni Nba attendono Giannis Antetokounmpo.

Nella notte, continua la cavalcata dei Toronto Raptors, corsari a Sacramento (Kawhi Leonard 25 punti e 11 assist). Tornano al successo i Pelicans con una prestazione a tutto tondo di Anthony Davis (32+15+7) e i Jazz, guidati dal rientrante Donovan Mitchell. Nel main event, nonostante una clamorosa prova balistica di squadra (20/40 da 3) e di Derrick Rose, vincono i Lakers che per la prima volta in stagione hanno mostrato un atteggiamento difensivo convincente.

Brandon Ingram, Los Angeles Lakers vs Minnesota Timberwolves at Staples Center
Brandon Ingram, Los Angeles Lakers vs Minnesota Timberwolves at Staples Center (Ty Nowell, Lakers.com)

Pronostici NBA 18-19: Thunder-Rockets

Oklahoma City Thunder (6-4) vs Houston Rockets (4-5). Dopo un inizio zoppicante, gli Oklahoma City Thunder hanno cambiato marcia e il record ora è confortante. Nelle 6 vittorie consecutive c’è lo zampino di una fase difensiva che sta crescendo (4 rating nella Lega). In attacco, invece, ci si affida prevalentemente alle soluzioni personali (terzultimi per assist), con Russell Wesbrook naturalmente protagonista. Il numero 0 non potrà essere della partita per il problema (per fortuna lieve) alla caviglia. Al suo posto in quintetto ci sarà Dennis Schroeder, autore di una buona prova nella notte (vittoria a Cleveland). Per gli ospiti il rientro di James Harden ha ridato un pò di linfa ad un team in cerca di nuovi equilibri. Con l’assenza probabile di Gordon, il quintetto potrebbe essere stravolto ulteriormente da coach D’antoni. Un punto fermo è la partenza dalla panchina di Carmelo Anthony, alle prese con un nuovo mondo: non essere il leader offensivo e partire dalla panchina sono cose da assimilare. Partita che potrebbe riservare sorprese.

Quote

  • Money Line: Rockets (quota 1.50)
  • Handicap: Rockets – 4.5 (quota 1.90 )
  • Over/Under: 215.5

Suggerimento

  • Rockets (1.50)

 

Pronostici NBA 18-19: dopo Thunder-Rockets, i Warriors attendono i Bucks

Giannis Antetokounmpo

Golden State Warriors (10-1) vs Milwaukee Bucks (8-2). L’inizio dei campioni in carica fa capire a tutti che la squadra di Kerr non è sazia. Tantissimi i rumors sul fatto che possa essere l’ultima stagione con questo nucleo, che ha segnato la storia. Stephen Curry, l’uomo simbolo dei guerrieri ha cominciato da Mvp indiscusso: oltre 31 punti di media con un imbarazzante 50 % nel tiro da 3 punti. Non è da meno Kevin Durant, un mostro di efficienza. A cercare di fare il colpo arrivano i cervi di Budenholzer. Da possibile Mvp ad un altro: Giannis Antetokounmpo sta convincendo sempre di più grazie anche al nuovo gioco impostato dall’ex coach degli Hawks. Decisioni rapide e affidamento al tiro da 3 punti. Anche il greco ne sta prendendo di più di quanti ne abbia mai presi. La panchina fin qui è stato l’ago della bilancia in positivo per Milwaukee: preservare i titolari senza spremerli è uno degli obiettivi primari.

Quote

  • Money Line: Warriors (quota 1.31)
  • Handicap: Warriors – 6.5 (quota 1.90 )
  • Over/Under: 235.5

Suggerimento

  • Under 242.5 (1.47)

Pronostici NBA 18-19: le altre in pillole

  • Phoenix Suns vs Boston Celtics: Celtics -2.5 (1.43)
  • Portland Trail Blazers vs Los Angeles Clippers: Blazers (1.47)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.