Pronostici NBA 18-19: Warriors-Celtics e Raptors-Rockets

KD-cinque-a-curry

Pronostici NBA 18-19: Warriors-Celtics, quella che all’inizio dell’anno era data da tutti come la probabile sfida per l’anello è il big match del martedì notte Nba. La squadra della Baia sta scaldando i motori in vista della fase calda, mostrando comunque qualche lacuna mentre i verdi sono ancora in cerca di una identità. Prima dell’incontro alla Oracle, super match tra Raptors e Rockets, con il Barba che vuole mietere altre vittime.

Per una volta premiamo i Phoenix Suns come squadra nella notte, che infliggono ai primi della classe (i Bucks) la seconda sconfitta su altrettante sfide. Deludono e probabilmente salutano la post-season i Lakers, sconfitti nel derby coi Clippers di un ottimo Danilo Gallinari (23 punti per lui). Fondamentale vittoria per gli Spurs contro i Nuggets (DeRozan 24+6+7) e degli Heat contro dei mai domi Hawks (Richardson 19+5+5).

Pronostici NBA 18-19: prima di Warriors-Celtics , Raptors vs Rockets

Toronto Raptors (46-18) vs Houston Rockets (38-25). La rotazione dei canadesi dovrà essere perfezionata nelle settimane a seguire, perché ovviamente l’innesto di un giocatore come Marc Gasol cambia la filosofia del team, in attacco e in difesa. Fin qui la gestione di Kawhi Leonard è stata perfetta, con il giocatore che si sta riprendendo pian piano, non forzando mai e saltando i back to back. Osservando le statistiche i Raptors hanno il sesto attacco della lega e la settima difesa, quindi eccellente in entrambe le fasi. Di altra natura la filosofia dei texani, che oltre al solito straordinario James Harden, possono finalmente contare sul roster praticamente al completo. Il rientro graduale di Cris Paul (che ha mostrato lampi del vero CP3 ultimamente) e quello di Clint Capela hanno aiutato D’Antoni ad uscire dalla “prigonia” di palla a Harden e vediamo cosa succede. I razzi ormai sono ad un passo da un clamoroso fattore casalingo al primo turno Playoff.

Quote

  • Money Line: Raptors (quota 1.64)
  • Handicap: Raptors -3,5 (quota 1.90)
  • Over/Under: 227.5

Suggerimento

  • Over 220.5 (1.47)

Pronostici NBA 18-19: Warriors-Celtics

Golden State Warriors (44-19) vs Boston Celtics (38-26). I guerrieri stanno facendo rifiatare man mano i giocatori, alcuni per acciacchi ma anche e soprattutto per non sovraccaricare il fisico. Per questo crediamo che la vera forza di questo team si vedrà da Aprile in avanti, quando cioè conta veramente. Al momento l’attacco rimane di un livello superiore (118.6 punti a partita, primo nella Lega) mentre la fase difensiva latita (16esimo defensive rating). L’inserimento di Demarcus Cousins sta avanzando con alcuni intoppi, dovuti anche alla fatica che fa l’ex Pelicans a tornare al 100 % (naturale dopo l’infortunio). Parliamo però di una corazzata fatta e finita.

Discorso diverso per i Celtics, ancora in cerca di una quadratura del cerchio che ormai sembra impossibile da trovare. Siamo tutti in attesa della svolta, per un team sulla carta costruito per competere ai massimi livelli ma tarda ad arrivare. Si susseguono voci di crisi di spogliatoio, con Kyrie Irving che probabilmente non è pronto a recitare un ruolo di leader. Le difficoltà in campo stanno poi ciclicamente colpendo tutti, anche se statisticamente la difesa è una delle migliori dell’intera Nba (quinta assoluta). Il record nelle ultime 10? 3-7 con tutti gli scontri diretti persi. Riuscirà Brad Stevens a trovare la quadratura del cerchio?

Quote

  • Money Line: Warriors (quota 1.25)
  • Handicap: Warriors -8,5 (quota 1.90)
  • Over/Under: 228.5

Suggerimento

  • Under 235.5 (1.50)

Pronostici NBA 18-19: le altre in pillole

  • Indiana Pacers vs Chicago Bulls: Pacer -2.5 (1.42)
  • Philadelphia 76ers vs Orlando Magic: 76ers (1.50)