Pronostici NBA 18-19: Warriors-Spurs, ormai un classico della Lega

Pronostici NBA 18-19: Warriors-Spurs è la sfida della notte Nba, un match che negli ultimi anni ha voluto spesso dire Playoff e incontri avvincenti. La macchina di Steve Kerr è ancora in fase di rodaggio con l’innesto di Cousins mentre Popovich e i suoi non sembrano voler mai iniziare un processo di rebuilding. Poco prima, a Sacramento, arrivano il Barba e gli Houston Rockets.

Nella notte in cui LeBron James subisce la peggior sconfitta in carriera (-42 in casa dei Pacers), la notizia principale è di una trade tra Clippers e 76ersTobias Harris va a Phila insieme a Marjanovic e Scott in cambio di Chandler,Shamet, Muscala e 4 scelte. Sicuramente un ottimo innesto per il presente dei 76ers e uno sguardo al futuro per i losangelini, che sembrano però rinunciare così alla corsa Playoff.

Pronostici NBA 18-19: prima di Warriors-Spurs, match pirotecnico a Sacramento.

Sacramento Kings (28-25) vs Houston Rockets (31-22). Stagione vincente e avvicente fin qui per la squadra di Vlade Divac. La tanto auspicata crescita dei giovani sembra essere avvenuta e anche le scelte al draft sembrano portare in alto il team. L’impatto migliore nelle ultime uscite è di Marvin Bagley III, assoluto protagonista con doppie doppie a ripetizione. A breve la panchina inizierà a star stretta al prodotto di Duke che sta facendo vedere i motivi per essere stato scelto così in alto al draft. Gli ospiti vivono con l’otto volante James Harden, che sta continuando a macinare prestazioni da Mvp a ripetizione. Kobe ha detto che con questo tipo di gioco, Houston non vincerà l’anello e probabilmente ha ragione, ma non possiamo discutere la stagione del numero 13. Cris Paul sarà centellinato da qui alla fine della regoular season, per evitare il sovraccarico ad una muscolatura già abbastanza debilitata.

Quote

  • Money Line: Rockets (quota 1.71)
  • Handicap: Rockets -2.5 (quota 1.90)
  • Over/Under: 232.5

Suggerimento

  • Over 225.5 (1.51)

Pronostici NBA 18-19: Warriors-Spurs

Golden State Warriors (37-15) vs San Antonio Spurs (32-23). Tornati al miglior record di Conference, ora i Warriors cercano la quadratura del cerchio con l’inserimento di Demarcus Cousins negli ingranaggi. Le migliorie dovrebbero avvenire soprattutto nella fase difensiva, anche perché l’attacco dei giocatori della Baia è il numero 1 della Lega (116.6 off rating). Il centro ex Pelicans garantisce una presenza sotto le plance non indifferente, un aspetto che è sempre mancato a Golden State e con l’avvento dei Playoff crediamo anche che crescerà l’intensità generale. Ci sarà tempo poi per pianificare il futuro, anche se sembra che l’intenzione di Myers sia quella di rifirmare tutti.

Spurs che probabilmente terranno a riposo sia Aldridge che DeRozan. Una scelta abbastanza incomprensibile se dovesse verificarsi, anche perchè i due stanno giocando molto bene. I texani hanno messo 3 partite di vantaggio sul nono posto e devono comunque concentrarsi per accedere alla post season. La squadra di Greg Popovich sta dominando nelle statistiche al tiro, con la miglior percentuale dal campo nel tiro da 3 e ai tiri liberi, con il quarto attacco complessivo. Ci sono anche voci che vedono la dirigenza impegnata a cercare una nuova squadra a Pau Gasol, finito ormai ai margini del progetto.

Quote

  • Money Line: Warriors (quota 1.07)
  • Handicap: Warriors -13.5 (quota 1.90)
  • Over/Under: 229.5

Suggerimento

  • Warriors – 6.5 (1.56)

Pronostici NBA 18-19: le altre in pillole

  • Milwaukee Bucks vs Washington Wizards: under 239.5 (1.44)
  • Dallas Mavericks vs Charlotte Hornets: Mavericks (1.44)