Pronostici NBA 18-19: Win or go home! Blazers-Thunder chiude la giornata

lillard-vs-westbrook

Pronostici NBA 18-19: Blazers-Thunder è il match di chiusura della nottata Playoff che include altri 3 incontri e una sola serie sicura di gara 6. Per Philadelphia e Toronto è il primo match point, mentre Nuggets e Spurs si giocano tanto nella pivotal gara 5.

Completano nella notte lo sweep i Milwaukee Bucks di Antetokpunmpo: mai in discussione il risultato della serie, con i giocatori di coach Budenholzer sempre in controllo. Ora la sfida è contro i Celtics. Prolungano invece la serie gli Utah Jazz, guidati da un ottimo Donovan Mitchell: la situazione appare comunque disperata ma vincere a Houston in gara 5 potrebbe ribaltare tutto l’assunto.

Pronostici NBA 18-19: nella notte di Blazers-Thunder, primo match point per i Raptors.

Toronto Raptors (3) vs Orlando Magic (1). Superata la scoppola di Gara 1, i canadesi non si sono più guardati indietro. Kawhi Leonard sta mostrando a tutti di che pasta è fatto un Mvp delle Finals, guidando su entrambi i lati del campo i compagni. La doppia vittoria in Florida consegna pertanto un “comodo” match point casalingo ai Raptors, alla ricerca di un equilibrio migliore e di un Marc Gasol più incisivo. Per i Magic difficile rientrare nella serie, se non provando ad alzare il ritmo in modo da segnare di più in transizione, anche perchè a difesa schierata sembra impossibile passare. Sta mancando, clamorosamente, Nikola Vucevic, che dopo la stagione regolare splendida non si sta confermando nel momento clou. Rimane comunque una squadra che ha ampiamente superato i propri limiti in questa stagione.

Quote

  • Money Line: Raptors (quota 1.11)
  • Handicap:  Raptors -12.5 (quota 1.90)
  • Over/Under: 206.5

Suggerimento

  • Over 199.5 (1.47)

Pronostici NBA 18-19: nella notte di Blazers-Thunder,match point anche per i 76ers.

Harris-76ers, è già amore per 'The Process': "Sono motivato da questa sfida"

Philadelphia 76ers (3) vs Brooklyn Nets (1). Una serie ben combattuta da entrambi i lati, con storie tese che, tutto sommato, ci piacciono in una serie Playoff. Il maggior talento a disposizione di Philadelphia sta avendo la meglio, con un Joel Embiid straripante e che, quando completamente sano, riesce tranquillamente a fare il bello e cattivo tempo. Bene anche Ben Simmons, pungolato da tutti sul suo tiro e che sta concentrando la sua pallacanestro su quello che gli riesce meglio. La pratica per coach Brown è da chiudere subito, in attesa di uno scontro di ben altro livello. Bene i Nets fino a qua, che stanno provando ad arginare gli avversari ma che hanno poche armi a disposizione. D’Angelo Russell sta faticando non poco a trascinare i compagni e tutto il sistema ne risente. Mai darli per spacciati, ma i bianco neri hanno comunque dimostrato di poter essere competitivi.

Quote

  • Money Line: 76ers (quota 1.26)
  • Handicap:  76ers -8,5 (quota 1.90)
  • Over/Under: 229.5

Suggerimento

  • 76ers -5.5 (1.52)

Pronostici NBA 18-19: prima di Blazers-Thunder, Pivotal Game in Colorado.

Murray-tira

Denver Nuggets (2) vs San Antonio Spurs (2). Fattore campo ribaltato e poi ripreso dai Nuggets, nella serie in assoluto più equilibrata di questo primo turno di Playoff. Denver sta mostrando alcune lacune, come l’inesperienza, ma anche tantissimi pregi di una pallacanestro ben equilibrata. Jamal Murray sembra il punto cardine della squadra, quando infatti gira lui il sistema va a gonfie vele. Nikola Jokic sta soffrendo in difesa ma quando è coinvolto in attacco è uno spettacolo per gli occhi. Lato texano, c’è l’impressione che essere 2-2 a questo punto sia un delitto, sia per la rimonta subita in gara 2 che per lo switch di gara 4, dopo un primo quarto travolgente. Coach Popovich sta avendo sempre poco dalla panchina, affidandosi maggiormente a Derozan Aldridge. Avrà comunque qualcosa nel taschino il coach, vedremo in questa gara 5 se ha qualche sorpresa in serbo.

Quote

  • Money Line: Nuggets (quota 1.42)
  • Handicap:  Nuggets -5,5 (quota 1.90)
  • Over/Under: 211.5

Suggerimento

  • Over 205.5 (1.52)

Pronostici NBA 18-19: Blazers-Thunder

Portland Trail Blazers (3) vs Oklahoma City Thunder (1). Grandissima serie fin qui per la Rip City, guidata dalla coppia Lillard-McCollum. Soprattutto il numero 0 sta emergendo nella sfida personale contro Westbrook, dimostrando a tutti di essere un giocatore decisivo e letale quando conta. Molto bene fin qui anche il supporting cast, con Enes Kanter che non sta facendo rimpiangere Nurkic e con la panchina che riesce sempre a dare una mano. Da sfruttare assolutamente questo match point casalingo. Male invece i Thunder, che non riescono ad imprimere una vera spinta a questa serie, trovandosi spesso a dover inseguire. Non entriamo nei discorsi triti e ritriti di Westbrook e delle sue cifre al tiro, sta di fatto che con questo nucleo difficilmente si vince. Shroeder non impatta così come pensato dal pino e anche i problemi fisici di George non stanno aiutando. Ma si sa, nei playoff può accadere di tutto e Okc ha i mezzi per provare a fare qualcosa di “pazzo”.

Quote

  • Money Line: Blazers (quota 1.57)
  • Handicap:  Blazers -4,5 (quota 1.90)
  • Over/Under: 219.5

Suggerimento

  • Over 212.5 (1.51)