AD7

Pronostici NBA Playoffs: si comincia col primo turno!

Iniziano le sfide del primo turno dei Playoff

Pronostici NBA Playoffs: si parte con i Playoff Nba che tanto stavamo aspettando. Da ora notti insonni e occhiaie saranno le nostre compagne di viaggio. Si comincia subito con i campioni in carica in diretta su Sky ad un orario fantastico (21.00)

Gara 1 in programma anche a Toronto tra i dominatori della Eastern Conference e i fin qui deludenti Washington Wizards. Philadelphia ospita Miami con la conferma dell’assenza di Embiid per questo primo atto mentre a Portland arrivano i Pelicans di Davis in una serie che si preannuncia molto equilibrata.

Pronostici NBA Playoffs: Warriors vs Spurs

Golden State Warriors (0) vs San Antonio Spurs (0). Alla Oracle Arena si aprono i Playoff. I Warriors, privi di Curry per tutta la serie, cercheranno di far valere il fattore campo e anche la potenza di fuoco a disposizione. In mancanza del numero 30 ovviamente le attenzioni sono tutte rivolte verso Durant, da cui ci aspettiamo il solito contributo in campo, senza andare oltre le righe. Iguodala dovrebbe essere a disposizione dalla panchina come di consueto. Non ci dovrebbero essere sorprese invece dal versante Leonard. Gli Spurs saranno quelli che hanno condotto la stagione, quindi poggianti sulle larghe spalle di Aldridge. Curiosità nel vedere i quintetti di Popovich, che cercherà di sorprendere il suo allievo Kerr. Segno dei tempi che passano, la partenza dalla panchina non solo di Ginobili ma anche di Parker e, forse, di Gasol. Quote: favoritissimi i padroni di casa con line di 205.5. Pronostico: Golden State over 104.5 (1.60)

Pronostici NBA Playoffs: Raptors vs Wizards

Toronto Raptors (0) vs Washington Wizards (0). Coach Casey dovrà dimostrare che la regular season non è stato un fuoco di paglia. Primo turno non agevole sulla carta anche se tutto il roster ha dimostrato ampiamente di poter competere contro tutti. Lowry e DeRozan hanno condotto una buona stagione e ora ci si aspetta un crescendo. Vedremo inoltre se la panchina riuscirà a incidere come ci ha abituato fin qui e quanto il coaching staff la utilizzerà. Squadra della capitale con una missione molto difficile: ribaltare la stagione fin qui abbastanza deludente. Ogni anno aspettiamo l’esplosione del duo Wall-Beal ma sembra mancare sempre qualcosa, non solo per gli infortuni. La panchina dovrà sicuramente migliorare contro un team che ne fa una delle armi principali. Quote: quote pro Raptors con totale di punti di 210.5. Pronostico: over 206.5 (1.55)

Pronostici NBA Playoffs: 76ers vs Heat

Philadelphia 76ers (0) vs Miami Heat (0). Confermata l’assenza del Process in gara 1, i Sixers vogliono comunque dimostrare di essere una delle squadre meglio assortite della lega. La curiosità è sull’impatto dei giovanissimi Simmons, Fultz e Saric, alla prima esperienza Playoff: per questo serviranno sicuramente i Redick, i Belinelli e gli altri veterani. La stagione favolosa ora potrebbe prendere i contorni della cavalcata, con i 76ers che sembrano una bomba pronta ad esplodere (in positivo). Miami parte come in stagione nel silenzio e nell’ombra, pronta ad essere la sorpresa. Squadra che ha fatto faticare chiunque in stagione e che ha nel sistema il suo punto forte. Dragic è abituato a palcoscenici importanti anche se probabilmente le fortune di Spoelstra passeranno dalle lune di Whiteside, che ha alle spalle una stagione altalenante. Quote: favoriti i padroni di casa con line di 215.5. Pronostico: Heat under 106.5 (1.70)

Pronostici NBA Playoffs: Blazers vs Pelicans

Portland Trail Blazers (0) vs New Orleans Pelicans (0). Forse una delle serie più aperte di questo primo turno. Blazers che cercheranno di far valere il fattore campo, guadagnato grazie ad un ottima stagione. Lillard è chiamato alla consacrazione definitiva e dovrà crescere anche in fase difensiva, uno degli aspetti chiave dell’incontro. Da verificare la condizione di Nurkic, che appare sempre in affanno dopo molte partite ravvicinate. Per i pellicani passa tutto da Anthony Davis. Il fenomenale numero 23 dovrà continuare con quanto di buono fatto vedere fin qui, in entrambi i lati del campo. Rondo è l’uomo giusto quando si parla di Playoff anche se il fattore determinante potrebbe essere Holiday. L’ex Sixers dovrà prendersi tante responsabilità in attacco, cercando inoltre di limitare il reparto guardie di Portland, sempre molto temibile. Quote: Blazers con line di 218.5. Pronostico: over 210.5 (1.50)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.