fbpx
Home Lega Basket A Aaron White lascia l’Olimpia: ecco la sua nuova squadra

Aaron White lascia l’Olimpia: ecco la sua nuova squadra

di Kevin Martorano

Si è conclusa prima del previsto l’avventura di Aaron White con l’Olimpia Milano. Come già si mormorava, il giocatore ex Zalgiris Kaunas non vestirà più la casacca meneghina, in quanto nella mattinata del 15 gennaio il giocatore in comune accordo con la società, ha trovato l’accordo per la risoluzione del contratto in essere che lo legava alla squadra milanese.

Sempre nella stessa mattinata, è arrivata la conferma su quale sarà la nuova squadra di Aaron White. Il giocatore infatti sarà un nuovo giocatore della squadra spagnola Iberostar Tenerife.

L’ala forte era arrivata a Milano con delle alte aspettative, visto quanto aveva fatto vedere con la maglia dello Zalgiris Kaunas, ma non ha saputo rispettare le attese.

Con la maglia dell’Olimpia Milano ha infatti disputato 8 partite in Lega Basket Serie A segnando soltanto 3.6 punti e catturando 1.6 rimbalzi di media, mentre in Eurolega le presenze sono state 15 con appena 2 punti segnati.

Aaron White lascia l’Olimpia: che succede ora?

La partenza di Aaron White da Milano lascia probabilmente un buco nello spot di ala forte ed offre anche meno possibilità a coach Messina per proporre dei quintetti alti. Infatti spesso il coach dell’Olimpia ha schierato White e Brooks contemporaneamente in campo insieme ad un centro.

La sensazione è che, come dichiarato anche dallo stesso Ettore Messina, avrà più spazio Paul Biligha, in quanto sta godendo anche di un discreto minutaggio nel ruolo di ala forte. Allo stesso tempo però, non è da escludere un ritorno sul mercato del club italiano, in quanto lo slot di White è ora libero e la squadra di coach Messina potrà tentare di tornare sul mercato alla ricerca di un giocatore con caratteristiche simili al giocatore americano, a patto che però sia un giocatore comunitario.

Per altre news, preview o recap delle squadre di Lega Basket Serie A clicca qui.

 

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi