fbpx
Home Lega Basket ABasket mercato A Andrew Crawford è un nuovo giocatore dell’Olimpia Milano

Andrew Crawford è un nuovo giocatore dell’Olimpia Milano

di Kevin Martorano

Colpo di mercato a sorpresa da parte dell’Olimpia Milano, che ha ufficializzato l’acquisto di Andrew Crawford.

Si tratta di un’ala piccola di 196 centimetri d’altezza ed è un giocatore in grado di segnare canestri e dotato di un ottimo gioco in post basso. Abbiamo potuto già ammirare la passata stagione in Italia Crawford, visto che ha giocato nella Vanoli Cremona con cui ha anche vinto il premio di MVP della regular season.

Andrew Crawford lascia dunque la squadra turca del Gaziantep, con cui stava viaggiando a 13.4 punti di media tirando con il 42.1% da dietro l’arco. Per quanto riguarda invece la Basketball Champions League, Drew Crawford ha segnato 12.3 punti di media conditi da 4.4 rimbalzi ad allacciata di scarpe.

Andrew Crawford-Olimpia Milano: che ruolo avrà nel roster milanese?

Il giocatore ex Cremona potrà calcare il terreno di gioco soltanto nella Turkish Airlines Euroleague, competizione in cui sono permessi 20 tesseramenti ad ogni squadra. In Lega Basket Serie A infatti la squadra meneghina aveva a disposizione ancora un tesseramento, ma aveva già esaurito il numero di visti concessi.
Probabilmente Crawford avrà un ruolo importante nel roster biancorosso, visto che potrà garantire preziosi minuti di riposo a Vladimir Micov e permettere anche a coach Ettore Messina di giocare con quintetti piccoli senza perdere troppo in fisicità, schierando il giocatore serbo da “4” con il neo-arrivato Crawford in posizione di ala piccola.

Inoltre è un colpo importante per l’Olimpia Milano anche per sopperire all’assenza di Riccardo Moraschini, il quale dovrà restare ai box ancora per un po’. Staremo a vedere come si ambienterà il giocatore americano nei meccanismi di coach Messina, ma ci sono tutte le premesse per poter dire che l’Olimpia Milano ha messo a segno un ottimo colpo di mercato, vista anche la voglia del giocatore di confrontarsi con i migliori giocatori d’Europa, dato che si tratta della prima volta per lui in Eurolega.

Per news, recap e preview riguardanti le squadre di Lega Basket Serie A clicca qui.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi