fbpx
Home Lega Basket ABasket mercato A Colpo Fortitudo Bologna: arriva Jerome Dyson

Colpo Fortitudo Bologna: arriva Jerome Dyson

di Gabriele Ramponi

Come riportato da Sportando, la Fortitudo Bologna ha trovato il sostituto di Kassius Robertson, infortunatosi nel weekend con la nazionale canadese. La scelta della dirigenza è stata quella di puntare su Jerome Dyson, giocatore in uscita da Roma a causa di comportamenti ritenuti non professionali dallo staff dirigenziale della formazione capitolina.

Jerome Dyson, è un playmaker classe 1987, già visto in Italia in questa stagione con la maglia della Virtus Roma e in passato con quella della Dinamo Sassari, di Brindisi e dell’Auxillium Torino.

191 cm per 82 kg, nativo di Rockville, nel Maryland, non viene scelto nel Draft NBA del 2010 e viene ingaggiato dagli Oklahoma City Blue, nella lega di sviluppo della NBA, in cui viaggia a 16,6 punti di media. Nel 2012 fa una piccola apparizione in NBA con la casacca di New Orleans, ma gioca solamente nove gare.

Dopo una stagione in Israele, all’Hapoel Holon, arriva in Italia per vestire la maglia di Brindisi e durante questa stagione viaggia a 17,2 punti di media. Nel 2014 passa alla Dinamo Sassari con cui riesce a vincere il famoso Triplete, scudetto, coppa Italia e supercoppa con cifre da 14,8 punti di media in 47 partite. Nel 2016 passa all’Auxillium Torino, in cui resta per metà stagione prima di firmare per l’Hapoel Gerusalemme e rimanere in Israele per due stagioni, in cui fornisce numeri da 14,3 punti per gara.

Prima di tornare in Israele ha avuto una parentesi in Cina, allo Jiangsu Dragons e, dopo avere girato il mondo, quest’estate ha firmato per la Virtus Roma. Fino a questo momento 13 punti di media e un comportamento che ha fatto parecchio discutere tutto l’ambente romano. Ora si appresta ad iniziare questa nuova avventura sotto le due torri con la casacca bianco-blu per provare a dare una svolta a questa stagione che si sta rivelando deludente sotto il punto di vista personale.

La trattativa che ha portato Jerome Dyson alla Fortitudo Bologna sembrava essersi arenata, con il giocatore che nel pomeriggio di oggi, 26 febbraio, non aveva superato le visite mediche col club bolognese per un’infiammazione al ginocchio. Dopo un’attenta ed approfondita valutazione dallo staff medico della Fortitudo Bologna, questo problema è però risultato molto più lieve di quanto era inizialmente sembrato, con la trattativa che si è poi conclusa positivamente.

Per le altre notizie riguardanti la Lega Basket Serie A clicca qui.

 

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi