Home Lega Basket AGeVi Napoli GeVi Napoli, l’AD Dalla Salda: “Spezzare questo momentaccio”

GeVi Napoli, l’AD Dalla Salda: “Spezzare questo momentaccio”

di Federico Circhirillo

La GeVi Napoli dopo essere riuscita a vincere la Coppa Italia dopo 18 anni dall’ultima volta, sta vivendo un periodo di flessione. Dopo l’ultima pesante sconfitta rimediata in casa dell’Openjobmetis Varese per 113 a 79, sono 8 quelle rimediate nelle ultime nove gare giocate. L’ultima vittoria risale al 3 marzo in casa contro la Nutribullet Treviso con il punteggio di 95 a 81. Questa striscia negativa ha fatto sì che i ragazzi di coach Igor Milicic scendessero al nono posto e quindi fuori da un posto per la post season con un record di dodici successi e quattordici sconfitte.
La prossima partita può davvero essere uno spartiacque per le ambizioni di Playoff visto che ospiteranno al PalaBarbuto la Dinamo Sassari, anche lei reduce da una sconfitta. Sul momento e per fare un bilancio di questa stagione è intervenuto l’Amministratore Delegato di Napoli Alessandro Dalla Salda nelle pagine de Il Mattino

GeVi Napoli, L’AD Dalla Salda: “La parola d’ordine deve essere equilibrio”

Di seguito le parole dell’amministratore delegato della Generazione Vincente Napoli Basket Alessandro Dalla Salda: “Per me la parola d’ordine in questo momento deve essere equilibrio, anche se capisco i tifosi e la delusione. Non mi sono esaltato con la vittoria della Coppa Italia, non mi deprimo oggi. E l’equilibrio lo devono avere tutti, società, staff, atleti“. Poi ricorda che l’obiettivo della squadra è la salvezza: “Obiettivo raggiunto in pratica a gennaio. Nel frattempo abbiamo vinto una storica Coppa Italia e siamo ancora in lotta per i playoff che mancano a Napoli da 20 anni. La Coppa Italia può aver dato sazietà ma ora è bene che ci facciamo tornare la fame. Dobbiamo ritrovare i nostri punti di forza. Mi sono fatto sentire con staff e squadra già da alcune settimane. Bisogna spezzare questo momentacci, ma bisogna crederci. Concentriamoci sul presente senza pensare al futuro. Perché se facciamo i playoff vi garantisco che nessuno vorrà incontrarci“.

Napoli, ufficiale il rinnovo dell’accordo per il PalaBarbuto

In casa GeVi Napoli è ufficiale anche il rinnovo per la gestione del Fruit Village Arena PalaBarbuto. Questo il comunicato della società campana: “Il Comune di Napoli e la S.S. Napoli Basket S.r.l hanno rinnovato l’accordo di affidamento in concessione del Fruit Village Arena PalaBarbuto anche per la stagione sportiva 2024/2025. È stato dunque attivato il rinnovo della convenzione sottoscritta lo scorso anno che prevedeva l’estensione per una ulteriore stagione della gestione dell’impianto di Fuorigrotta da parte della S.S. Napoli Basket S.r.l“.

You may also like

Lascia un commento