Home Lega Basket ABasket mercato A GeVi Napoli, Zanotti ai saluti: ha firmato con Torino

GeVi Napoli, Zanotti ai saluti: ha firmato con Torino

di Mattia Picchialepri

Non si fermano i cambiamenti nei roster delle squadre di LBA, visto che la GeVi Napoli Basket ha comunicato attraverso una nota ufficiale la risoluzione consensuale con Simone Zanotti, augurando le migliori fortune al giocatore. La compagine partenopea, infatti ha comunicato: “La Gevi Napoli Basket comunica di aver risolto consensualmente il rapporto contrattuale con l’atleta Simone Zanotti. La società ringrazia il giocatore e gli augura le migliori fortune umane e professionali per il prosieguo della carriera.

Napoli Basket, addio Zanotti: un nuovo futuro a Torino

Dopo gli alterchi con coach Cesare Pancotto, l’ala classe 1992 era rimasta fuori rosa da tempo: i rapporti con il tecnico di Porto San Giorgio erano ai minimi termini. In una Napoli in difficoltà sul fondo della classifica, delle disavventure in spogliatoio erano l’ultima cosa che la società stava cercando. Tagliare i rapporti con Zanotti è stata la soluzione migliore per entrambe le parti. Un peccato, poiché i centimetri e la fisicità del numero 44 sarebbero stati molto utili alla causa partenopea, soprattutto in vista del finale concitato di stagione.

Il giocatore classe 1992 si era distinto con la maglia della VL Pesaro, soprattutto nella stagione 2020-21, dove ha mantenuto 7 punti e 3 rimbalzi di media. In questa annata è arrivato alla corte di coach Pancotto, senza però mai riuscire a trovare il ritmo giusto. Il culmine è arrivato con il litigio, con la sua stagione che è praticamente terminata il 12 marzo nella sfida con Reggio Emilia. In 20 partite giocate con la casacca di Napoli, Zanotti ha mantenuto 3.6 punti e 2.5 rimbalzi di media, statistiche relativamente povere per un giocatore fisico come lui.

Ora, dopo l’esperienza a Napoli, Simone Zanotti proverà a ripartire dalla Serie A2. Infatti, il giocatore ha già trovato un accordo con la Reale Mutua Basket Torino, squadra che lo ha lanciato nell’ormai lontana stagione 2013-14. Torinese di nascita, Zanotti ritrova i colori gialloblu, con una squadra che sta puntando ai piani alti della classifica. La Reale Mutua, infatti, occupa la prima posizione nel Girone Blu, con un occhio di riguardo ai playoff.

You may also like

Lascia un commento