fbpx
Home Lega Basket A Olimpia Milano-Grissin Bon Reggio Emilia: il recap

Olimpia Milano-Grissin Bon Reggio Emilia: il recap

di Kevin Martorano

L’undicesima giornata di Lega Basket Serie A ha visto affrontarsi Olimpia Milano-Grissin Bon Reggio Emilia, in quella che è stata per ora forse la partita più spettacolare di giornata. Sono state infatti tantissime le giocate spettacolari, con le schiacciate di Josh Owens da una parte e del duo Tarczewski-Biligha dall’altra. Seconda vittoria consecutiva per la squadra milanese, che si conferma dopo il successo di domenica scorsa contro la Dinamo Sassari.

L’Olimpia Milano ha tenuto a riposo Shelvin Mack ed Aaron White per turnover, oltre a dover rinunciare per infortunio al centro lituano Arturas Gudaitis.

La partita nel primo tempo è stata molto equilibrata, con la squadra milanese che ha tenuto sempre il vantaggio, con Reggio Emilia che non ne ha voluto sapere di lasciar scappare i propri avversari. Infatti il vantaggio milanese si è ampliato soltanto nel finale del terzo periodo, con un Kaleb Tarczewski completamente scatenato in quel frangente, il quale ha fatto registrare 8 punti consecutivi e catturando anche un paio di rimbalzi importanti.

La squadra milanese ha avuto un gran contributo da Luis Scola, il quale in 19 minuti di gioco ha segnato ben 14 punti, e da Vladimir Micov, che ha segnato anche lui 14 punti ma distribuendo anche ben 8 assist. Proprio Micov però fa preoccupare i tifosi biancorossi, visto che nel post partita coach Ettore Messina ha detto che il serbo ha sentito un dolore al piede e che quindi le sue condizioni verranno rivalutate domani con gli esami di controllo.

La chiave della partita Olimpia Milano-Grissin Bon Reggio Emilia sono stati i rimbalzi, dettaglio in cui la squadra di casa ha letteralmente dominato: il conteggio finale dei rimbalzi infatti vede avanti l’Olimpia Milano per 50-34, grazie soprattutto a Kaleb Tarczewski (12) e Jeff Brooks (10). La squadra di coach Messina ha infatti potuto usufruire spesso di secondi tentativi, con ben 23 rimbalzi offensivi catturati, i quali sono stati molto utili alla causa dell’Olimpia Milano.

In casa Reggio Emilia invece sono mancati Darius Johnson-Odom, il quale ha realizzato soltanto 5 punti tirando con 2/11 dal campo (anche se ha distribuito 5 assist), e David Vojvoda (5 punti anche per lui ma con 1/7 al tiro). Sono state invece ottime le partite di Derek Pardon (doppia doppia da 10 punti e 10 rimbalzi) e Josh Owens, che ha realizzato 12 punti con 5/5 al tiro e 2/2 dalla lunetta. Infine ottima prova in uscita dalla panchina di Giuseppe Poeta, il quale ha realizzato 13 punti e smazzato 3 assist, guadagnando spesso il fallo su un tiro (8/9 dalla lunetta per lui).

Olimpia Milano-Grissin Bon Reggio Emilia: tabellino e prossimi impegni

Parziali singoli quarti: 24-23; 20-15; 31-24; 14-16.

Parziali progressivi: 24-24; 44-38; 75-62; 89-78.

Olimpia Milano: A.Della Valle 2, V.Micov 14, P.Biligha 4, R.Moraschini 4, M.Roll 11, S.Rodriguez 8, K.Tarczewski 11, N.Nedovic 10, A.Cinciarini, C.Burns 2, J.Brooks 9, L.Scola 14. Coach: Ettore Messina

Grissin Bon Reggio Emilia: D.Johnson-Odom 5, S.Fontecchio 9, D.Pardon 10, L.Candi 2, G.Poeta 13, D.Vojvoda 5, L.Infante n.e, J.Owens 12, R.Upshaw 15, A.Cipolla n.e, M.R.Diouf n.e, G.Mekel 7. Coach: Maurizio Buscaglia

Per l’Olimpia Milano il prossimo impegno sarà quello di Eurolega contro la Stella Rossa, il quale si giocherà al Forum giovedì 5 dicembre alle ore 20.45; in campionato invece, la squadra milanese sarà impegnata in casa della Carpegna Prosciutto Pesaro domenica 8 dicembre alle ore 16.30

In casa Grissin Bon invece il prossimo impegno sarà quello di Treviso, partita che si giocherà al Palaverde sempre domenica 8, ma alle ore 19.00.

Per gli altri recap dell’undicesima giornata di Lega Basket Serie A clicca qui.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi