fbpx
Home Lega Basket A Carpegna Prosciutto Pesaro – Grissin Bon Reggio Emilia: recap della sfida

Carpegna Prosciutto Pesaro – Grissin Bon Reggio Emilia: recap della sfida

di Francesco Vacondio

Reggio Emilia non si ferma più: la Grissin Bon sbanca la Virtifrigo Arena di Pesaro, centrando così la quarta vittoria consecutiva, che arriva tramite una grande prova corale, supportata ancora una volta da grandi percentuali al tiro pesante.

Nel primo tempo sono Upshaw (12+10 rimbalzi con 23 di valutazione all’intervallo) e Vojvoda (2/4 dall’arco a metà gara) a mettere benzina nel motore biancorosso, e nel secondo tempo la musica non cambia, con gli uomini di Buscaglia che mettono sempre grande energia, in particolare Simone Fontecchio e Dererk Pardon, e già nel terzo quarto prendono il largo.

I punti chiave del match

Reggio Emilia si porta a casa il referto rosa con il punteggio di 90 a 65 contro la squadra allenata da coach Federico Perego.

  • L’attacco di Reggio, che ancora una volta scollina sopra gli 80 punti, offrendo sempre protagonisti diversi, sinonimo di grande e diffusa pericolosità.
  • Sempre parlando di attacco, il predominio a rimbalzo ha permesso ai biancorossi di scatenare la transizione offensiva, dove i lunghi dinamici (il solito Upshaw e Josh Owens) sono andati a nozze.

MVP di Reggio Emilia – Pistoia

Il magiaro David Vojvoda è senza dubbio l’MVP del match: non ce ne voglia Reggie Upshaw, ma la prova dell’ungherese è stata semplicemente superlativa, e le cifre non lo smentiscono di certo:  20 punti  e 4/8 dall’arco.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi