fbpx
Home Lega Basket A Grissin Bon Reggio Emilia – Segafredo Virtus Bologna: recap della sfida

Grissin Bon Reggio Emilia – Segafredo Virtus Bologna: recap della sfida

di Francesco Vacondio

I punti chiave del match

Nel primo tempo sono le triple di Frank Gaines e la grande difesa di squadra che spingono la Virtus sul 31-40 di metà gara, con Reggio che fatica tremendamente a mettere punti a referto, e si aggrappa al suo faro, ovvero Gal Mekel, che viene aiutato nel secondo quarto dall’energia di Pardon e Johnson-Odom.

Nel terzo periodo la V nera vola sul 42-58 trascinata da un chirurgico Giampaolo Ricci e dal domino nel pitturato di Vince Hunter, target designato dei passaggi clamorosi sfornati dalla coppia Marković-Teodosić.

Nell’ultima frazione non cambia la musica, con i bolognesi che, pur commettendo qualche errore di superficialità, conducono sempre la partita, nonostante Reggio le provi veramente tutte per rientrare.

La Virtus vince dunque al PalaBigi con il punteggio di 59-79, punteggio che riflette un dominio totale per tutti e quaranta i minuti della partita.

MVP di Reggio Emilia – Bologna

È Vince Hunter il miglior giocatore del derby della Via Emilia: 16 punti per lui con 8/12 da due punti, oltre ad uno strapotere fisico e tecnico sui pari ruolo reggiani.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi