fbpx
Home Lega Basket A Grissin Bon Reggio Emilia-Vanoli Cremona: recap della sfida

Grissin Bon Reggio Emilia-Vanoli Cremona: recap della sfida

di Francesco Vacondio

Reggio Emilia contro Cremona: in scena una sfida tra due squadre differenti che giocano un basket di buon livello. Da un lato la difesa forte di Reggio, dall’altra la sfrontatezza offensiva di Cremona. Chi avrà vinto il match disputato oggi? Andiamo a vedere insieme come si sono comportate le due squadre attraverso i punti chiave della sfida.

I punti chiave del match

Reggio Emilia si è portata a casa la vittoria con il risultato finale di 85 a 71 contro la squadra allenata da coach Meo Sacchetti. Johnson-Odom è stato il trascinatore della squadra di casa, ma anche altri fattori sono stati importanti affinché Reggio si imponesse contro gli avversari. Quali? Ne abbiamo selezionati cinque, secondo noi centrali, per la vittoria finale.

Eccoli qui:

  • La difesa di Reggio nel primo tempo ha concesso solo 34 punti a Cremona, sintomo che la cura Buscaglia sta producendo risultati.
  • 9 gli assist di Gal Mekel nel solo primo tempo, serviti in poco meno  di 13 minuti, sintomo di come il play israeliano sia già il faro del team biancorosso.
  • Il terzo quarto formato extra lusso di Darius  Johnson – Odom, che con 12 punti spacca definitivamente la partita a favore di Reggio, che vola sul 70-56 all’ultimo mini-intervallo .
  • Cremona che segna solo 71 punti fuori casa e che tira il 20% da tre (6/30). Francamente troppo poco per pensare di vincere.

MVP di Reggio Emilia – Cremona

Chi è stato il miglior giocatore della sfida? Dirlo è quasi inutile, ma è stato lui, Darius Johnson-Odom. Il motivo? 27 punti d’autore: offensivamente quasi impeccabile, ha sbagliato soltanto 5 tiri dei suoi 15 complessivi, in pratica una autentica giornata di grazia in cui la bocca di fuoco di Reggio si è dimostrato in forma smagliante. Questo il recap statistico della sua partita:

  • 27 punti
  • 10/15 dal campo

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi