L’Acqua San Bernardo Cantù ha comunicato in serata la rescissione contrattuale con il suo ormai ex centro Sha’markus Kennedy. Dall’arrivo di coach Piero Bucchi, il rendimento del lungo classe 1998 è calato in maniera notevole, sia in termini di minutaggio che di qualità. Infatti Kennedy si è visto “passare davanti”, all’interno della rotazione sia Bigby-Williams (che ha rescisso poche settimane fa con Cantù) che Jordan Bayehe, che è in un buon periodo di forma (anche lui rivitalizzato dalla cura Bucchi, viaggia a 10 punti segnati e 6.6 rimbalzi catturati nelle ultime 5 gare giocate).
Kennedy rescinde quindi con Cantù, dove è riuscito a mantenere, in 20 gare giocate, delle medie rispettabili: 8.9 punti, 4.4 rimbalzi catturati e 1.8 stoppate effettuate, che hanno fatto di lui il miglior stoppatore del campionato.
Cantù si separa da Kennedy: ecco il comunicato del club
“Il club desidera augurare le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera“. Così l’Acqua San Bernardo ha salutato il suo ex centro.
Il futuro di Kennedy potrebbe, con molte probabilità, essere in Germania. Il centro americano, infatti, è vicino alla firma con il Rasta Vechta, squadra del massimo campionato tedesco.