Secondo quanto riportato da ‘RealGM.com’, la NBPA (National Basketball Players Association) sta investigando sui Philadelphia 76ers, facendo sapere che controllerà al più presto la gestione economica della franchigia intrapresa negli ultimi 2 anni, ossia nel periodo dal quale è iniziata la gestione-Hinkie.

Sanzione in arrivo per i Sixers?

Il motivo di tale indagine?

I 76ers sarebbero venuti meno alle “norme morali” stabilite dal contratto collettivo, stipulato tra giocatori ed lega nel 2011. L’NBPA ha fatto sapere che non c’è stata alcuna violazione del contratto collettivo in essere bensì, l’approccio utilizzato negli ultimi anni dai Sixers, che nelle ultime due stagioni hanno messo in piedi un record di 37-127 rimanendo al di sotto del 90% del ‘salary floor’ per quasi tutto il periodo in essere, è una mancanza di moralità nei confronti dello stesso.

Una mancanza di “sportività” ma nessuna violazione del regolamento, pertanto. Difficile a questo punto ipotizzare provvedimenti da parte della lega nei confronti dei 76ers. Nonostante la franchigia non abbia rilasciato alcun tipo di dichiarazione sulla faccenda, fonti vicine alla società hanno fatto tentato di tranquillizzare i tifosi: “I 76ers non hanno violato alcun tipo di norma, soltanto lo spirito di essa. E’ qualcosa che il sindacato cercherà di cambiare in futuro”.

Non ci resta quindi che attendere sviluppi sulla vicenda.

Per NbaPassion,
Mario Tomaino (@Mariot_22 on Twitter)

Mario Tomaino

Editor di NBAPassion Appassionato di NBA dall'ormai lontano 2006, quando ricevette in regalo NBA Live 06. Da allora l'amore per questo sport è aumentato fino a diventare il suo pane quotidiano.

Condividi
Pubblicato da
Mario Tomaino

Post recenti

Cantù-Trento: la preview del match

Domenica 20/10 alle ore 18:30 andrà in onda al Paladesio la sfida Cantù-Trento, assolutamente importante per entrambi i team. La…

3 ore fa

Crisi Cina-NBA, altro capitolo: il governo cinese smentisce le accuse di Silver su Morey

La crisi Cina-NBA non accenna a placarsi. Dopo la querelle andata avanti per tutta la scorsa settimana, che ha riguardato…

6 ore fa

Zach LaVine su White: “Siamo coscienti del suo talento, ha fatto un traning camp eccellente”

Stanotte, ore 2.00 italiane, è andata in scena la sfida tra Chicago Bulls e Atlanta Hawks. Tanti rookie e giovani…

7 ore fa

Zion Williamson, infortunio al ginocchio: salterà le prime settimane di regular season

Inizia nel peggiore dei modi l'avventura in NBA di Zion Williamson. Un infortunio al ginocchio costringerà il giocatore dei New…

7 ore fa

Vanoli Cremona-Olimpia Milano: il derby lombardo è qui

La quinta giornata di Lega Basket Serie A ci offre Vanoli Cremona-Olimpia Milano, ovvero uno dei tanti derby lombardi ed…

8 ore fa

Cavaliers, Ante Zizic fuori quattro settimane per infortunio al piede

Ante Zizic, centro dei Cleveland Cavaliers, sarà costretto a saltare quattro settimane di stagione regolare a causa di un infortunio…

9 ore fa

Questo sito utilizza i cookies

Leggi