NBA in streaming, il primo metodo: Sky Go
Volete conoscere la programmazione di Sky? Eccola qui settimanalmente aggiornata.
Sky Sport inoltre quest’anno rilancia con Sky Sport NBA (canale 209), un canale tematico dedicato totalmente al basket americano. 24 ore al giorno eventi live, NBA TV, le migliori azioni, il passato e le storie del basket di una volta ed i giocatori del presente. Speciali, racconti e molto, moltissimo altro!
Sky Sport NBA è il canale interamente dedicato alla NBA, della quale trasmette tutte le partite dalla stagione, l’All-Star Game, i playoffs, le Finals e anche il basket femminile con la WNBA.
NBA in streaming, il secondo metodo: NBA League Pass
L’offerta completa è invece offerta da NBA League Pass per quanto riguarda ovviamente la NBA in streaming. I pacchetti disponibili? Cosa offrono? Andiamo a scoprirlo. Sono tre in questo caso, con spesso e volentieri sconti disponibili. Quali? Allora in primis il League Pass, che permette di vedere tutte le partite, tutte le squadre, in streaming, in diretta, on demand, anche più di una gara simultaneamente. Un vero gioiello. Il prezzo? Mensile 19.99 euro, annuale invece 169.99. Con il League Pass avrete la possibilità di vedere tutte le partite in HD, sia in diretta che in differita, replay e sintesi e feed radio e social dai maggiori influencer.
Secondo pacchetto disponibile è invece quello del “Team Pass” ovvero scegli la tua squadra preferita da guardare per tutta la stagione. Prezzo? 9.99 euro al mese per l’abbonamento mese per mese o altrimenti soltanto 89.99 per il piano annuale.
Il terzo pacchetto disponibile è il League Pass Premium. Che cosa offre di più? Con l’offerta Premium avrete tutte le funzioni del pacchetto League Pass, ma con in più la possibilità di accedere allo stesso account da due dispositivi diversi contemporaneamente, che sia PC, tablet o Smartphone Android o IOS anche tramite la NBA App.
Come fare per vedere le partite su NBA League Pass per un solo giorno? Se siete interessati ad acquistare solo un evento singolo, il pass giornaliero al costo di 4.99 euro vi darà l’accesso 24 ore su 24 alle partite NBA in diretta e on demand per tutto l’arco della giornata
Per ogni pacchetto di vostra scelta (eccetto il pass giornaliero) è prevista una prova gratuita di 7 giorni.
Le caratteristiche generali di NBA League Pass?
- più di 1400 gare in diretta
- repliche integrali
- sintesi brevi o da 10 minuti
- telecronaca minuto per minuto
- partite disponibili in inglese, spagnolo, portoghese, hindi, mandarino e coreano
- visione multipartita su computer fisso
- NBA Rapid Replay, ovvero i momenti salienti del campionato
Dove vedere la Serie A di basket in streaming: Eurosport
Ovviamente oltre a Sky che permette di vedere il basket in streaming c’è la possibilità di guardare Serie A e Eurolega su Eurosport. Più di 20 partite LIVE alla settimana tra campionato italiano e coppe europee, basta abbonarsi a Eurosport Player per godersi tutta la stagione del basket LIVE ovunque tu sia.
Come abbonarsi a Eurosport per vedere il basket in streaming?
Eurosport Player è ora sulla piattaforma Discovery Plus, dove gli abbonati troveranno in un unico pacchetto tutti i contenuti di Eurosport e tanto altro ancora. Il costo? Il pacchetto mensile Intrattenimento + Sport costa 7.99 Euro, il pacchetto annuale 69.90 Euro, chi si abbona troverà partite in HD, funzione multi-device, e la possibilità di vedere tutti gli eventi on demand. Attenzione! L’abbonamento mensile si rinnova automaticamente allo stesso prezzo ogni mese a meno che non venga annullato prima della data di rinnovo.
Oggi è ancora possibile abbonarsi a Eurosport senza Discovery Plus? Si, al costo di 7.99 Euro al mese, oppure 49.99 Euro all’anno, gli appassionati di basket potranno vedere in streaming Serie A, Eurolega, Eurocup e Champions League, anche on demand e rigorosamente in HD.
Metodi alternativi NBA streaming:
Ovviamente oltre allo streaming legale ci sono metodologie alternative, ma che sconsigliamo vivamente perché illegali, lesive dei diritti di copyright e che ovviamente potrebbero portarvi a delle multe. Quindi ci limitiamo a riportarli per dovere di cronaca ma distanziandocene. Quali sono i metodi alternativi allo streaming legale allora?
Rojadirecta, spesso però viene chiusa dai vari tribunali nazionali, ultimo non ultimo la chiusura del 13 gennaio scorso voluta fortemente da Mediaset, ma anche First Row, sezione Basket, Reddit, tutti metodi alternativi ma altamente rischiosi e sconsigliabili.
Rojadirecta off? La decisione del tribunale
Come mai i siti come Rojadirecta spesso vengono chiusi? Il motivo è semplice, decisioni dei tribunali per via di un servizio che ovviamente lede gli interessi delle società che detengono i diritti sulle competizioni.
Il 13 gennaio 2017 infatti il Tribunale di Milano ha obbligato Fastweb a chiudere la visione del sito pirata attraverso lo stop dell’indirizzo IP e dei DNS (provvedimento già preso in precedenza ma poco efficace). Telecom invece è stata richiamata all’ordine successivamente. Il 10 marzo infatti il tribunale sempre di Milano ha intimato a Telecom di intervenire nella stessa maniera, andando ad oscurare i DNS presenti e futuri. Insomma meglio starne alla larga da questioni del genere non dite?
Oltre a Rojadirecta Basket e NBA Streaming
Ci sono anche altri siti che vengono però sconsigliati dalla nostra redazione relativi allo streaming NBA, uno di questi alternativo a Rojadirecta, quando questo viene chiuso dai tribunali dei vari paesi, è sicuramente nbastream.tv.
Molto simile al canale di cui abbiamo parlato prima, nbastream offre una vasta scelta di programmi da poter vedere in streaming sul proprio PC o smartphone ma è un sito ovviamente illegale per cui l’uso è sconsigliato vivamente.
2 commenti
Ragazzi NBA TV quest’anno non è disponibile su league pass,purtroppo
Ciao Bruno, hai ragione ho modificato prontamente, non so se ti è arrivata la correzione per via della cache 🙂 Risulta corretta?