Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsDenver Nuggets Denver Nuggets: c’è la firma di Jameer Nelson

I Denver Nuggets sono stati abbastanza silenti in questa prima parte di mercato, soprattutto per quanto riguardo le entrate. Il roster a disposizione del nuovo coach Michael Malone va rinnovato e rinforzato se si vuole puntare a qualcosa di più nella prossima stagione e sembra che qualcosa si stia muovendo.

Tanti rumors ed indiscrezioni hanno portato uno dei giocatori fondamentali per questa squadra, ossia Ty Lawson, vicinissimo al trasferimento ai Kings del suo mentore George Karl, ma nulla al momento si è concretizzato. La posizione del playmaker sembra ancora in bilico, soprattutto a fronte del rinnovo di Jameer Nelson.  Il playmaker nativo di Chester, scelto al Draft del lontano 2004 proprio dai Nuggets ma ceduto immediatamente ai Magic,  è arrivato al Pepsi Center grazie ad uno scambio coi Celtics, giocando una buona seconda parte di stagione sotto la guida non fortunatissima di Brian Shaw. Nelson, come riporta il sito ‘denverpost.com’,  ha firmato un triennale che porterà nelle sue casse oltre 13 milioni di dollari. Con la sua conferma la franchigia del Colorado conta  ben quattro playmaker sotto contratto.

Nelson, Lawson, Mudiay ed Erick Green possono pestarsi i piedi ed è quasi certo che uno di questi giocatori farà le valigie verso altri lidi, cercando fortuna altrove. L’indiziato numero 1 a cambiare casacca sembra Lawson, tenendo conto che Mudiay è un talento tutto da scoprire (settima scelta assoluta del Draft di quest’anno) e Green sta disputando un’ottima Summer League.

La conferma di Nelson sembra allontanare ancora di più Lawson da Denver: sarà questo l’epilogo finale o ci saranno delle sorprese in vista?

Per NBA Passion,

Andrea Cosner

You may also like

Lascia un commento