24 MILIONI DI MOTIVI
Nonostante il fulmine a ciel sereno di ieri notte, ovvero la partenza di Jimmy Butler alla corte dei Minnesota Timberwolves, Dwayne Wade ha deciso di rimanere con i suoi Chicago Bulls.
Il numero 3 di Chicago, infatti, ha esercitato la player-option a sua disposizione nel contratto, rifirmando così a $23,8 MM di dollari.
David Aldridge, di ESPN, dichiara ironicamente che a Wade siano stati portati 24 milioni di motivi per rimanere.
Dwayne Wade rispedisce al mittente l’affermazione ironica e dichiara di aver fiducia nella società, che dopo l’ultima trade gli affianca Zach Lavine, Kris Dunn e Lauri Markkanen.
Ora che Chicago ha ceduto la sua stella, sarà compito di Wade guidare i giovani talenti del team, che non vedono l’ora di lavorare con The Flash.
Subito dopo la firma, Dwayne Wade ha dichiarato di meritarsi le cifre del contratto, facendo riferimento ai numeri fatti registrare nell’ultimo anno: 18,3 punti, 4,5 rimbalzi e 3,8 assist per partita, giocando una media di 29 minuti.
GIOVANI SPERANZE
Con la trade che vede partire Jimmy Butler verso Minnesota, arrivano ai Chicago Bulls: Kris Dunn, Zach Lavine e Lauri Markkanen.
La società dei Bulls crede molto in questi tre giovani talenti, che sono già riusciti a mettersi in mostra nel massimo campionato di basket (Lauri Markkanen escluso).
Zach Lavine ha fatto registrare in questa ultima stagione una media di 18,9 punti per partita e sarà molto utile per le rotazione di Chicago.
Per quanto riguarda Kris Dunn, l’abbiamo conosciuto quest’anno, e possiamo dire che sia un giovane con ampi margini di miglioramento, viste le sue doti fisiche e tecniche.
Infine c’è Lauri Markkanen, prodotto Arizona, che farà sicuramente comodo ai Bulls, vista la sua la sua dote fisica accostata ad un ottimo tocco dalla linea da 3 punti.
Insomma: le basi per una buona partenza sembrano esserci, nonostante Chicago si sia indebolita di molto con la trade di Jimmy Butler, e sará compito di Dwayne Wade risollevare gli animi e guidare il giovane gruppo nella prossima regular season.